Volley, l’Altotevere Città di Castello torna sulla terra / Sconfitta per 3-0 a Molfetta - Tuttoggi.info

Volley, l’Altotevere Città di Castello torna sulla terra / Sconfitta per 3-0 a Molfetta

Redazione

Volley, l’Altotevere Città di Castello torna sulla terra / Sconfitta per 3-0 a Molfetta

Dom, 27/10/2013 - 21:25

Condividi su:


La partita tra le due neopromosse è stata anche la prima, e amara, trasferta di A1 per l’Altotevere Città di Castello, che torna a mani vuote dal “Pala Poli” di Molfetta. I pugliesi hanno fatto propria l’intera posta contro i biancorossi, che purtroppo non sono riusciti a ripetere la straordinaria prestazione di domenica scorsa contro la Copra Piacenza.
Il primo allungo è molfettese (4-2) ma poi la squadra di casa allunga decisamente fino al parziale di 8-3. Tenta il recupero l’Altotevere Città di Castello fino all’11-8 ma è ricacciata ancora indietro dai locali che siglano un altro punto (12-8) che manda le due squadre al time out tecnico di metà set. I biancorossi non riescono a riportarsi sotto ed allora l’Exprivia, galvanizzata anche dal pubblico, si porta subito sul 18-12. Un altro punto messo a segno consente ai pugliesi di raggiungere quota 20 contro 14 dell’Altotevere. L’Exprivia si avvicina rapidamente alla chiusura del primo set (23-15) e mette in cascina la frazione per 25-17.
Nel secondo set c’è l’Altotevere che va subito avanti (0-2) ma subisce il ritorno dei padroni di casa che vanno avanti (6-4). Il pareggio tifernate arriva sull’8-8 poi il break, questa volta, è di Corvetta e compagni (9-11). Il punto a punto prosegue, sempre con la squadra di Radici avanti di una lunghezza, fino alla parità ottenuta dall’Exprivia (14-14) che passa anche avanti (15-14). Controsorpasso dell’Altotevere sul 16-17 e vantaggio sempre biancorosso ma sempre di un punto che diventano poi tre (18-21). L’Exprivia non ci sta e si avvicina (20-21), pareggiando ancora a quota 23 e portandosi sul 24-23. Purtroppo i pugliesi completano la rimonta e vanno sul 2-0.
La sconfitta del secondo set si fa sentire nella mente dei giocatori biancorossi e, nel terzo set, i padroni di casa non perdono un colpo. Dopo una fase di punto a punto è ancora l’Exprivia a portarsi avanti di tre punti (11-8) che diventano poi ben sei (20-14). Il sestetto di Radici cerca di rendere meno amaro il finale (22-18) contro un’Exprivia che non vuole lasciare nulla alla reazione tifernate. Finisce 25-20 e 3-0 per i padroni di casa.
Tabellino
Exprivia Molfetta: Saitta, Sabbi, Zanuto, Casoli, Piscopo, Mazzone, Cesarini (L), Izzo, De Marchi, Blagojevic. A disp.: Del Vecchio, Fornès, Rau. All. Cichello
Altotevere Citta’di Castello: Corvetta, Van Walle, Fromm, Dolfo, Piano, Rossi, Tosi (L), Franceschini, Massari, Marchiani, Carminati. A disp.: Sartoretti, Lensi (2L). All Radici
Risultato: 3-0 (25-17/ 25-23/ 25-20)
Arbitri: Giorgio Gnani di Ferrara e Rossella Piana di Carpi (MO)
Note: Molfetta (b.v. 4, b.s. 11, muri 6, errori 3); Altotevere Città di Castello (b.v. 0, b.s. 12, muri 7, errori 11)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!