Volley, la Monini esordisce in casa coi giovani di Appignano - Tuttoggi.info

Volley, la Monini esordisce in casa coi giovani di Appignano

Redazione

Volley, la Monini esordisce in casa coi giovani di Appignano

E' la squadra giovanile della Lube, in cui militano i figli d'arte Recine e Cantagalli
Ven, 24/10/2014 - 10:20

Condividi su:


E’ attesa dal primo impegno casalingo del campionato la Monini Marconi Spoleto che sabato sera alle 18 al Palarota, ‘vestito a festa’ per l’occasione, sfiderà l’Appignano Volley, una delle squadre più giovani del campionato. Più giovane ma non per questo meno competitiva, visto che in sostanza si tratta delle giovanili della plurititolata, in Italia e in Europa, Lube Banca Marche Treia (fino all’anno scorso Macerata). Una compagine dove peraltro militano i due figli d’arte Francesco Recine e Diego Cantagalli, figli rispettivamente di Stefano Recine – giocatore di A1 per ben 17 anni – e di Luca Cantagalli, campione del mondo con la ‘generazione dei fenomeni’. Insieme a loro tanti ‘under’ di ottime prospettive, molto dotati fisicamente, alcuni dei quali hanno già provato l’esperienza di allenarsi con i campioni della Serie A1.

Un impegno sulla carta tutt’altro che agevole per i ragazzi di coach Restani, che dal canto loro hanno lavorato molto bene in settimana e ci tengono in modo particolare ad esordire di fronte al proprio pubblico in modo convincente. Lattanzi e Miscione non saranno ancora disponibili, anche se il primo ha tolto giovedì la fasciatura al mignolo e presto potrà rientrare in gruppo. Per il resto tutti abili e arruolati, vogliosi di dare subito un segnale forte al campionato.

Entrambe le squadre hanno esordito la scorsa settimana con una vittoria per 3-0. La Monini in trasferta ad Offida (14-25; 19-25; 19-25 i parziali), Appignano in casa contro l’Aeronautica Militare Club Italia Roma, con i parziali di 25-18; 25-20; 25-15. Ultima curiosità, i marchigiani giocano le partite in casa al Fontescodella, la ‘casa’ della Serie A, un palazzetto dove hanno saltato alcuni dei più grandi pallavolisti del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!