Volley, il centrale Zamagni primo acquisto della Monini Spoleto - Tuttoggi.info

Volley, il centrale Zamagni primo acquisto della Monini Spoleto

Redazione

Volley, il centrale Zamagni primo acquisto della Monini Spoleto

Il 25enne arriva a Spoleto dopo 5 anni di serie A2 / Coach Provvedi "era la nostra prima opzione al centro"
Ven, 22/05/2015 - 15:12

Condividi su:


Il primo colpo di mercato della Monini Marconi Spoleto per il campionato di B1 arriva al centro. Matteo Zamagni, 26 anni ad agosto, nativo di Bellaria Igea Marina, è il giocatore scelto dal DS Pierpaolo Re per rinforzare la batteria di centrali a disposizione di coach Riccardo Provvedi. Dopo la partenza di Giovanni Ceccarelli per Grosseto quella di rinforzarsi in ‘posto tre’ era una scelta obbligata per la società olearia che ha deciso di puntare su un giocatore giovane ma già con una esperienza pluriennale nel volley che conta.

Cresciuto pallavolisticamente nella sua città d’origine tra settore giovanile, B2 e B1, questo colosso di quasi due metri ha fatto il ‘salto’ in serie A2 nel 2010 con la maglia della Marcegaglia Ravenna e nel secondo campionato nazionale è rimasto fino a quest’anno, indossando le maglie della Sir Perugia, della B-Chem Potenza Picena e, in ultimo, della Domar Matera, dove è stato protagonista di una grande stagione. Titolare inamovibile del sestetto di coach Vincenzo Mastrangelo, Zamagni ha chiuso il campionato con 7,9 punti di media a partita e 45 muri (quasi due per match).

Individuato già da tempo dalla dirigenza Monini come rinforzo ideale per disputare un buon campionato di B1, Zamagni era presente a Spoleto in occasione della gara interna contro la Top Volley Latina che ha sancito matematicamente la promozione in B1, e dopo il match si è unito ai festeggiamenti della squadra. Ha avuto un’ottima impressione dell’ambiente e non vede l’ora di poter cominciare a lavorare coi suoi nuovi compagni.

Molto soddisfatto del suo ingaggio è il nuovo tecnico oleario, Riccardo Provvedi: “Sono davvero contento. Seguo Matteo da molto tempo, oltre ad essere un ottimo attaccante è anche un atleta molto affidabile. Era certamente la nostra prima opzione per rinforzare il reparto centrali”. Un po’ di attesa prima di ufficializzare il suo acquisto ma ora è tutto definito: Matteo Zamagni è pronto a schiacciare per la Monini Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!