Volley, Esordio amaro Altotevere, l'Exprivia s'impone 3-1 - Tuttoggi.info

Volley, Esordio amaro Altotevere, l’Exprivia s’impone 3-1

Redazione

Volley, Esordio amaro Altotevere, l’Exprivia s’impone 3-1

A Molfetta i biancorossi vanno in vantaggio di un set ma poi subiscono la rimonta prepotente dei pugliesi
Lun, 27/10/2014 - 10:30

Condividi su:


Non comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Altotevere nella prima giornata SuperLega UnipolSai, battuta in quattro set a Molfetta dall’Exprivia di Di Pinto.

Il match è stato contraddistinto da qualche errore di troppo da parte di entrambe le squadre. I biancorossi del presidente Joan avevano anche conquistato il primo set ma poi sono stati recuperati della prepotente rimonta dei pugliesi.

I padroni di casa vanno in campo con Spirito ancora come alzatore e gli altri che hanno battuto Milano, mentre Paolo Montagnani sceglie il solito 6+1 con Corvetta in regia e Baroti opposto, Randazzo e Della Lunga in banda, Aganits e Mazzone, centrali, e Tosi è libero.

Primo set – Il primo punto è di Randazzo con uno slash vincente, poi Kooistra e Candellaro portano l’Exprivia sul 3-1. Un lunghissimo consulto del videocheck dà un altro punto ai padroni di casa sul potente servizio di Kooistra. Molfetta va sul 7-5 e mantiene il doppio vantaggio fino all’11-9, poi una doppietta biancorossa pareggia i conti (11-11). I pugliesi tornano avanti (13-11). Nuova parità firmata Della Lunga (13-13) e vantaggio biancorosso con il fallo fischiato a Spirito sulla battuta velenosa di Aganits. Un attacco out di Baroti manda avanti Molfetta di uno (18-17), il servizio di Mazzone pesca Noda Blanco in difficoltà ed è 18-19. Pipe di Randazzo per il 19-21 (time out Di Pinto) e poi sul 22-23 entra anche Hierrezuelo per Molfetta ma sbaglia il servizio. L’attacco out di Kooistra consente all’Altotevere di chiudere il primo set.

Nella seconda frazione le due squadre sono punto a punto in avvio (6-6), un ace di Candellaro regala l’8-6 ai padroni di casa che forzano il servizio e si portano sul 10-7. Il servizio di Sket mette in difficoltà l’Altotevere che si ritrova sotto sul 16-12. Della Lunga ferma Kooistra a muro per il 19-17 (time out Di Pinto) poi è ancora l’Exprivia ad allungare soprattutto col muro (22-17).  Entra Maric per Della Lunga ma lo svantaggio è ormai incolmabile (24-18). Errore di Baroti in battuta e 25-19.

Terzo set – L’Altotevere va subito sotto di tre in avvio del terzo parziale sul servizio di Kooistra (5-2) ma recupera subito ed impatta sull’8-8. Nuovo punto a punto (12-11 alla sosta tecnica) e al rientro in campo altro strappo molfettese con Spirito (14-11 e time out Montagnani). Mazzone e l’ace di Baroti riavvicinano l’Altotevere (16-14) poi un muro di Dolfo costringe al time out Di Pinto (17-16). Quando Mazzone ferma Piscopo per la parità, l’allenatore di casa getta nella mischia il cubano Hierrezuelo e guadagna un punto (19-17). Aganits inchioda Kooistra per la parità a quota 20 e si va avanti fino al 22-22, poi Kooistra e Piscopo danno il 24-22 (time out Montagnani). L’Altotevere annulla la prima palla set con Baroti, il mani out dell’ex Noda Blanco decide il terzo set.

Quarto set – L’Exprivia si porta sul 6-3 nelle prime fasi e coach Montagnani chiama time out ed ottiene da Randazzo il punto del 7-5. L’Exprivia sigla però tre punti di fila e si porta sul 12-6 al time out tecnico. Baroti e Della Lunga accorciano le distanze (12-8) poi Montagnani prova ad invertire la rotta col doppio cambio ed ottiene un buon parziale (14-13). L’Altotevere però non riesce ad agguantare l’avversario (17-14) che scappa sul 20-16 (time out Montagnani). Baroti annulla la prima di cinque palle match (24-20), Mazzone una seconda (24-21) poi Sket chiude il match.

Tabellino

EXPRIVIA NEL DIRITTO MOLFETTA: Spirito 2, Kooistra 20, Noda Blanco 10, Sket 13, Candellaro 7, Piscopo 5, Romiti (L), Del Vecchio, Hierrezuelo 4, Blagojevic. A disp.: Puliti, Bossi, Porcelli. All. Di Pinto.

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 3, Baroti 18, Della Lunga 18, Randazzo 10, Mazzone 8, Aganits 4, Tosi (L), Kaszap, Maric, Dolfo, Teppan 2. A disp.: Franceschini, Lensi (2L). All. Montagnani.

Risultato: 3-1 (22-25/25-19/25-23/25-21)

Arbitri: Cesare e Zavater di Roma

Note: Molfetta (b.v. 5, b.s. 17, muri 8, errori 6), Altotevere (b.v. 3, b.s. 21, muri 14, errori 11)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!