VITRINES VIVANTES: SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER L’INIZIATIVA CHE HA RIACCESO I RIFLETTORI SUL CENTRO STORICO (Foto - guardali) - Tuttoggi.info

VITRINES VIVANTES: SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER L’INIZIATIVA CHE HA RIACCESO I RIFLETTORI SUL CENTRO STORICO (Foto – guardali)

Redazione

VITRINES VIVANTES: SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER L’INIZIATIVA CHE HA RIACCESO I RIFLETTORI SUL CENTRO STORICO (Foto – guardali)

Dom, 04/01/2009 - 22:00

Condividi su:


Sarà che il sole ha tiepidamente scaldato la rigida giornata invernale. Ma è fin troppo evidente che l’iniziativa di “Vitrines vivantes: lo shopping diventa teatro” ha contribuito, e non poco, ad animare il centro storico. Tanto che, anziché assaporare il successo di questa iniziativa, terminata un paio di ore fa, gli organizzatori stanno già pensando alla prossima edizione. Non c'è altra spiegazione per la straordinaria folla che ha invaso questo pomeriggio la città del festival: i Saldi infatti qui partiranno solo il prossimo 7 gennaio.

Da Piazza Garibaldi a Via del Mercato lo spettacolo ha avuto inizio dal palco delle…vetrine dei negozi. Più di trenta gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto (ideato e curato dall’assessore Giorgio Flamini) che alla fine ha convinto anche i più scettici.

“E' molta la soddisfazione – ha dichiarato Flamini – per il successo di questa giornata di incontro tra tanti diversi aspetti della città. Ringrazio di cuore i ragazzi che con la loro freschezza e il loro impegno, hanno saputo fare da collante e garantire il successo dell'iniziativa”.

Grandi e piccini con il naso attaccato ai vetri dei negozi ad ammirare i mimi che hanno animato questa domenica di shopping. Soddisfatti i negozianti, molti dei quali si sono attivamente adoperanti contribuendo al successo della manifestazione. I turisti sentiti da TO® – provenienti da Torino, Milano, Napoli, Venezia, Roma e, ovviamente, da un po' tutta l'Umbria – hanno gradito e apprezzato la vivacità delle vie del centro storico.

“E’ stata una bella iniziativa – ha dichiarato il presidente del Sistema Turistico Locale, Carlo Calandri – tanta gente così per le strade non la si ricordava da anni, se si fa eccezione per i grandi eventi come Vini nel Mondo e Festival. Davvero una esperienza da ripetere”.

Poco prima della chiusura dei negozi l'assessore Flamini ha incontrato e ringraziato tutti i giovani mimi (40 quelli che hanno preso parte a Vitrinies Vivantes). Gli esercenti hanno voluto fare ad ognuno di loro un dono per ringraziarli della disponibilità e professionalità.

Centinaia le schede riconsegnate dai visitatori, che riceveranno presto un omaggio-ricordo della manifestazione. Schede che potranno essere ancora consegnate, nei giorni del 5 e 6 gennaio, presso il negozio Belushi o Bar Tebro in Via Minervio.

Insomma un successo straordinario, senza precedenti, che premia quanti hanno creduto in questa iniziativa, a cominciare dagli stessi commercianti. Molti dei quali non hanno nascosto la loro soddisfazione per aver registrato buoni guadagni.

Articolo correlato

VITRINES VIVANTES: SUCCESSO DI FIGURANTI IN VISTA DEL 4 GENNAIO (Foto: Nicola Rotini ‘ruba’ il cappello dell’assessore) – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!