Visite gratuite per il controllo delle mani

Visite gratuite per il controllo delle mani

Al San Giovanni Battista di Foligno la Giornata Internazionale della Salute, sabato 13 maggio

E’ considerato l’organo di movimento più sofisticato del corpo umano: stiamo parlando della mano, a cui è dedicata un’apposita Giornata nazionale della salute, per sabato 13 maggio.

L’ospedale San Giovanni Battista di Foligno spalancherà le proprie porte a quanti vorranno saperne di più delle patologie che possono interessare le mani. Obiettivo dell’iniziativa, accolta dalla Struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Foligno, diretta da Carlo Farneti – sensibilizzare ed informare i pazienti.

L’attenzione verso prevenzione, diagnosi e cura delle mani, può consentire una vita migliore, mantenendo l’autonomia di cura della propria persona, di lavoro, hobby, e rompendo luoghi comuni su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore.

Per l’occasione, a disposizione dei cittadini sarà presente all’interno dell’ospedale folignate un esperto di patologie della mano. Si tratta di Michele Berloco che effettuerà visite gratuite dalle 16.30 alle 19.30 nei locali dell’ambulatorio ortopedico.