Visitate Gubbio? "Umbertide tappa obbligatoria", parola di giornalisti tedeschi - Tuttoggi.info

Visitate Gubbio? “Umbertide tappa obbligatoria”, parola di giornalisti tedeschi

Redazione

Visitate Gubbio? “Umbertide tappa obbligatoria”, parola di giornalisti tedeschi

Due importanti siti della Germania dedicano altrettanti articoli alla città altotiberina, ecco cosa vedere
Mer, 13/12/2017 - 15:54

Condividi su:


Vetrine d’eccezione per Umbertide, che si è guadagnata due interessanti articoli su altrettanti importanti siti tedeschi di promozione turistica dell’Italia e delle sue bellezze, www.sonoitalia.de e www.lastsecrets.de.

Gli articoli sono stati redatti da Adelheid Wanninger e da Nicoletta De Rossi, due dei giornalisti provenienti dalla Germania che avevano partecipato, lo scorso ottobre, al tour alla scoperta delle bellezze artistico-storiche e paesaggistiche di Umbertide, guidati dall’operatrice turistica Simona Fanelli.

Nei due pezzi, dedicati alla città di Gubbio, Umbertide viene inserita come tappa obbligatoria per i turisti che si dirigono verso la città di pietra; nello specifico si fa riferimento ala Chiesa Collegiata, al Museo Santa Croce con la Deposizione dalla Croce del Signorelli e all’Abbazia di Montecorona con la sua cripta dall’atmosfera mistica.

Nicoletta De Rossi, autrice dell’articolo pubblicato sul sito www.sonoitalia.de, è stata anche vincitrice del premio Enit 2017 che viene assegnato ai travel blogger che forniscono i migliori contributi sull’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!