Visita Pastorale a 10 anni dall'insediamento del vescovo Cancian, la novità del "Questionario" - Tuttoggi.info

Visita Pastorale a 10 anni dall’insediamento del vescovo Cancian, la novità del “Questionario”

Redazione

Visita Pastorale a 10 anni dall’insediamento del vescovo Cancian, la novità del “Questionario”

Dal prossimo 8 ottobre al febbraio 2018 nella zona centrale della diocesi di Città di Castello
Mer, 13/09/2017 - 12:18

Condividi su:


Dal prossimo 8 ottobre e fino al mese di febbraio 2018 si svolgerà, nella zona centro della diocesi di Città di Castello, la visita pastorale di mons. Domenico Cancian; un’occasione importante a 10 anni dall’insediamento del Vescovo.

L’evento offre l’opportunità a tutti i cittadini, credenti e non, di relazionarsi con il pastore della chiesa tifernate. Il Consiglio Pastorale Diocesano ha pensato di favorire questo incontro, “ascoltando” la voce di ciascun cittadino, attraverso la diffusione di un semplice questionario che resterà anonimo, distribuito in vari punti ed esercizi pubblici di ciascuna Parrocchia (Cattedrale, S. Maria delle Grazie-S. Michele Arcangelo-S. Francesco, S. Maria Maggiore-S. Domenico-S. Maria Nova, S. Pio, S. Giovanni Battista presso gli Zoccolanti, Santa Lucia di campagna, Santa Veronica in La Tina, S. Giuseppe lavoratore in Graticole, S. Maria in Badiali, S. Maria Madre della Chiesa in Userna-Titta, Madonna del Latte, S. Maria in Belvedere, S. Maria e S. Giuliano in Riosecco, S. Lorenzo in Lerchi, S. Ansano in Piosina, S. Martino in Giove, San Bartolomeo in Astucci, S. Biagio in Nuvole).

“La Visita Pastorale – comunica la stessa diocesi – non sarà solo la visita del Vescovo alla comunità praticante o il mero controllo delle attività in atto e dello stato delle infrastrutture ma l’incontro del Pastore con il Suo gregge. Il desiderio di Mons. Domenico Cancian e dei sacerdoti è quello di cercare di essere sempre una ‘porta aperta’ all’ascolto, al dialogo all’aiuto e alla vicinanza alle persone, al di là dei propri vissuti e delle proprie convinzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!