Violenza sulle donne, sport e Centri Antiviolenza insieme

Violenza sulle donne, sport e Centri Antiviolenza insieme

Special lesson di zumba alle Piscine dello Stadio

Sabato 25 marzo dalle 17.30 alle 19.00, presso le Piscine dello Stadio di Terni, si terrà una special lesson di Zumba contro la violenza sulle donne.

L’evento, aperto a chiunque voglia partecipare, nasce dalla collaborazione tra Piscine dello Stadio e l’Associazione Libera…Mente Donna che gestisce i Centri Antiviolenza di Terni e Perugia, con la partecipazione  della Dottoressa Lorella Fioriti.

Recentemente, infatti, Libera…Mente Donna e Piscine dello Stadio hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che vede entrambe le organizzazioni impegnate nelle attività di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne attraverso la pianificazione di eventi, raccolte fondi ed eventi sportivi dedicati.

Piscine dello Stadio, nell’ambito del medesimo accordo, ha scelto di sostenere attivamente il Centro Antiviolenza Liberetutte di Terni garantendo l’accesso gratuito alle attività sportive per le donne ed i minori ospiti del Centro, aspetto molto importante all’interno dei percorsi di uscita dalla violenza, perché relativo alla cura di se stesse e alla riacquisizione del rapporto con il proprio corpo.

Obiettivo dell’evento di sabato 25 marzo, preparato con il supporto di Moira Asciutti, istruttrice di Zumba presso Piscine dello Stadio, è quello di unire il divertimento alla solidarietà e alla prevenzione.

Per tutta la durata della special lesson, sarà allestito un punto informativo sulle attività dei Centri Antviolenza con la presenza delle operatrici Cav e delle socie dell’Associazione Libera…Mente Donna.

Stampa