Violenza sessuale su minori, arrestato un giovane - Tuttoggi.info

Violenza sessuale su minori, arrestato un giovane

Redazione

Violenza sessuale su minori, arrestato un giovane

Aiutato da un complice, palpeggiava le ragazze di fronte agli amici | Il Gip, "il giovane in grado di incutere timore tra i coetanei"
Sab, 15/04/2017 - 11:01

Condividi su:


Un minorenne di Perugia è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari: è accusato del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due ragazze minorenni, di età inferiore ai 14 anni. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Perugia, nella giornata di ieri, su disposizione del Gip del Tribunale dei minorenni del capoluogo umbro.

I fatti contestati al giovane sono avvenuti circa un mese fa in un bar del capoluogo umbro. Si tratta di due episodi di violenza sessuale commessi dal minore con la complicità di un altro ragazzo non imputabile, poiché di età inferiore di 14 anni. Al minore arrestato, così come accertato dalle indagini minuziose svolte dai Carabinieri, sono contestati entrambi gli episodi di violenza, avvenuti lo stesso giorno all’interno del bar e di fronte ad altri coetanei.

Nel primo episodio il ragazzo arrestato, con l’aiuto del complice, dopo aver costretto con la forza una ragazza più giovane a sdraiarsi sul divano, l’avrebbe palpeggiata, nonostante la giovane tentasse di opporsi. Non appagato, il ragazzo, sempre con la complicità dell’amico, avrebbe costretto al divano un’altra ragazza palpeggiandola, dopo averle slacciato i pantaloni. La violenza sarebbe avvenuta nell’indifferenza generale degli altri coetanei presenti, nonostante la vittima provasse a chiedere aiuto. Dall’attività investigativa è emerso che l’arrestato aveva molestato, in passato e in altre occasioni, una delle ragazze. Violenze che avrebbero visto una escalation, culminate poi con gli ultimi episodi avvenuti nel bar. Il GIP nell’ordinanza descrive l’arrestato come un giovane in grado di incutere timore tra gli altri giovani, grazie anche alla mole fisica, apparendo assai spregiudicato.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!