Violenza all'Ottagono | In due picchiano degli agenti - Tuttoggi.info

Violenza all’Ottagono | In due picchiano degli agenti

Redazione

Violenza all’Ottagono | In due picchiano degli agenti

Dopo la fuga l'arresto per resistenza | Saranno rimpatriati
Ven, 17/03/2017 - 17:24

Condividi su:


La polizia li ha notati ieri poco dopo le 14:00 mentre si aggiravano con fare sospetto all’interno dell’Ottagono, nella zona della Stazione. Alla vista della pattuglia i due, confermando i sospetti degli agenti, hanno provato a darsi alla fuga dirigendosi verso il piano dei locali commerciali e tentando di sottrarsi al controllo.

Immediata la reazione degli agenti che li hanno inseguiti. Il primo dei due, bloccato poco distante dopo essersi introdotto in un vicolo senza uscita, sentitosi ormai senza via di scampo, ha reagito alla presa del poliziotto con calci e pugni tentando di divincolarsi. Riuscito infine ad ammanettarlo, l’agente ha riportato contusioni con prognosi di sette giorni. Ma l’aggressività dell’uomo, poi identificato per un cittaduno di origine tunisina di 33 anni, non si è fermata neppure una volta ammanettato, continuando con calci e minacce dirette al poliziotto.

Nel frattempo l’altro agente è riuscito a bloccare il secondo uomo, poi identificato per un cittadino tunisino del ’79. Anche in questo caso, il fuggitivo ha cercato di guadagnarsi la fuga con spintoni e calci riuscendo a colpire il poliziotto ad un ginocchio e procurandogli una lesione guaribile in sette giorni. Una volta ammanettati, poiché entrambi privi di documenti, i due sono stati accompagnati in Questura. Sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici, sono risultati entrambi irregolari e con numerosi pregiudizi e precedenti.

Quanto al tunisino del ’79, dopo aver fatto ingresso in Italia da Lampedusa nel 2008, aveva intrapreso una carriera criminale fatta di attività di spaccio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Per il 33enne connazionale, invece, oltre allo spaccio ed alle violazioni delle disposizioni in materia di ingresso nel territorio, sono emersi precedenti per danneggiamento, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché reati contro il patrimonio.

Tratti in arresto entrambi per resistenza, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di oggi. Convalidati gli arresti, il Giudice ha concesso per entrambi il nulla osta all’espulsione ed i due sono stati sottoposti a provvedimento di allontanamento dall’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!