Violentata dall'amico di famiglia mentre sono a Perugia per Umbria Jazz - Tuttoggi.info

Violentata dall’amico di famiglia mentre sono a Perugia per Umbria Jazz

Sara Minciaroni

Violentata dall’amico di famiglia mentre sono a Perugia per Umbria Jazz

La ragazza è stata sentita in aula con la formula dell'incidente probatorio
Dom, 19/02/2017 - 00:10

Condividi su:


Era venuta a Perugia insieme ai genitori e al padre di una sua amica che, all’ultimo momento si era unito a loro perché appassionato di jazz. La minorenne, 16 anni all’epoca dei fatti avvenuti nel 2013, sarebbe stata violentata e molestata dall’uomo, un neurologo di Padova, adesso indagato per violenza sessuale dalla procura di Perugia.

In aula Venerdì mattina la ragazza, diventata nel frattempo maggiorenne, è stata sentita con la formula dell’incidente probatorio protetto e lei ha confermato quanto emerso dopo i fatti. Non fu lei a dirlo direttamente ai familiari. Emerse durante una seduta con una psicologa qualche mese dopo. A quel punto, la professionista segnalò la cosa, e scattò l’inchiesta coordinata dal pm Mara Pucci di Perugia.

Il racconto La vittima, adesso assistita dall’avvocato Maurita Lombardi, ha raccontato che quell’uomo, di cui lei si fidava moltissimo perché era il padre di una sua amica, la molestò una prima volta mentre erano in auto. E poi un giorno, mentre erano entrambi nel casolare in cui stavano soggiornando per Umbria jazz, lui la violentò, chiedendole in seguito di fare il test di gravidanza percheé aveva paura fosse rimasta incinta. La giovane ha ripetuto davanti al giudice Alberto Avenoso e anche davanti all’uomo, che si è presentato in udienza con il suo avvocato. Adesso gli atti sono tornati in procura, e il pm deciderà se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!