Vini nel Mondo 2016, un lungo ponte all’insegna del gusto e del divertimento - Tuttoggi.info

Vini nel Mondo 2016, un lungo ponte all’insegna del gusto e del divertimento

Redazione

Vini nel Mondo 2016, un lungo ponte all’insegna del gusto e del divertimento

Al Chiostro di San Nicolò domani 2 giugno, taglio del nastro alla presenza delle Autorità | Alle ore 12 apriranno tutti i siti espositivi
Mer, 01/06/2016 - 11:59

Condividi su:


Tornano i Vini nel Mondo Awards al loro terzo anno. Tra i premiati Gian Marco Tognazzi ed Ermete Realacci. Poi la Wine Night Show nelle principali piazze di Spoleto e degustazioni all’insegna della qualità

Spoleto, 1 giugno – E’ ormai diventato un appuntamento consolidato per chi desidera trascorrere il ponte del 2 giugno all’insegna del vino di qualità, in una città meravigliosa come Spoleto assaggiando i migliori prodotti del territorio. Parliamo di Vini nel Mondo giunta alla sua undicesima edizione. La manifestazione vinicola – promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura e organizzata dal Gruppo Meet – dal 2 al 5 giugno prossimi catalizzerà l’attenzione di migliaia di visitatori .
Anche quest’anno l’evento si è rinnovato per offrire al pubblico un vasto repertorio di esperienze sensoriali tutte all’insegna del bere di qualità e del migliore street food.

Si parte giovedì 2 giugno alle ore 11:30 presso il Chiostro di San Nicolò con il taglio del nastro alla presenza delle Autorità. Alle ore 12:00 apriranno tutti i siti espositivi che quest’anno torneranno a gravitare intorno a Piazza Duomo. Dal Teatrino delle Sei all’Ex Museo Civico fino al foyer del Teatro Caio Melisso il centro storico cittadino rappresenterà infatti il cuore pulsante della manifestazione.
Alle ore 16:30 a Palazzo Tordelli Ati3 Umbria con la partecipazione di Antonio Boco illustreranno i segreti del Trebbiano Spoletino. Alle ore 17:30 e alle 19:00 al Chiostro di San Nicolò prima e a Palazzo Tordelli dopo ci saranno due appuntamenti imperdibili per gli amanti dei grandi vini piemontesi. Il re dei sommelier Luca Gardini terrà la degustazione guidata sulla Barbera, il “vino dell’anno” e successivamente farà provare il Barolo Docg Bussia di Cascina Ballarin.
Venerdi 3 giugno alle ore 18:00 alla Rocca Albornoziana ci sarà la Masterclass Champagne Bollinger a cura di Alberto Lupetti e alla stessa ora presso il Chiostro di San Nicolò sarà possibile assistere ad uno showcooking con degustazione gourmet della Metro Academy di Perugia con la partecipazione straordinaria di Gian Marco Tognazzi.
L’attore, presente a Spoleto con la sua cantina “La Tognazza Amata”di Velletri, sarà uno dei premiati dei “Vini nel Mondo Awards” nella categoria Wine Lover. Il grande evento di gala, giunto alla terza edizione vedrà premiato chi della passione per il vino ha fatto una professione. La partecipazione alla serata quest’anno è aperta al pubblico. E’possibile prenotarsi tramite il sito www.vininelmondo.org.
I premiati: Consorzio della Barbera d’Asti, con il suo Presidente Filippo Mobrici, (Eccellenza Italia) Franco Ziliani l’inventore del Franciacorta (Eccellenza Italia), Symbola con il suo Presidente Ermete Realacci (Ricerca e Sviluppo Sostenibile), Daniele Cernilli (Wine Important People), Alberto Lupetti (Talento Italia), Gian Marco Tognazzi (Wine Lover) e Antonio Boco (Eccellenza Umbria).

Altro appuntamento di rilievo dei quattro giorni spoletini sarà la Wine night show che sabato 4 giugno, a partire dalle ore 22, ospiterà una carrellata di artisti in Piazza Duomo, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, queste ultime due anche con Dj Set.
Inoltre al Chiostro di San Nicolò ci sarà tutte le sere l’aperitivo di Vini nel Mondo con Dj Set

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.vininelmondo.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!