Villa Mafalda Roma, nuove procedure per l'urologia - Tuttoggi.info

Villa Mafalda Roma, nuove procedure per l’urologia

Redazione

Villa Mafalda Roma, nuove procedure per l’urologia

Novità dalla clinica polispecialistica della Capitale
Mer, 16/08/2017 - 10:14

Condividi su:


Nove milioni di Italiani non si recano dall’urologo, e solo una piccola parte degli uomini, circa il 10/20% si sottopone ad una visita preventiva, ma nella maggior parte dei casi lo fa con l’insorgere di un problema. Seguendo queste statistiche e le recensioni possiamo notare come gli uomini si non si tutelino abbastanza e sviluppino diversi disturbi. Secondo l’opinione dello staff di esperti del centro di Villa Mafalda in Roma, nota clinica polispecialistica dotata delle più evolute macchine e di medici professionisti di livello, questa serie di problemi, se affrontati per tempo e accostati ad uno stile sano, porterebbero ad un livello di vita qualitativamente superiore. La prevenzione è la base della salute, oggi ad esempio è migliorata quella oculistica, che grazie alle nuove tecnologie ha raggiunto ottimi livelli anche nella cura delle patologie (maggiori info nel sito di Villa Mafalda Roma dedicata al reparto oculistico AktiVision).

La regione e la provincia Perugia rappresentano un piccola oasi felice per quel che riguarda le dotazioni tecnologiche e lo studio delle nuove procedure per l’urologia. Una vera eccellenza è senza ombra di dubbio la struttura di urologia e andrologia del blocco chirurgico Trancanelli di Perugia che già da tempo sfrutta la tecnologia robotica per le sue operazioni.

Chirurgia robotica in urologia: l’opinione di Villa Mafalda

Secondo le recensioni dei medici di Villa Mafalda la chirurgia robotica rappresenta la porta verso il futuro, soprattutto per quel che riguarda i trattamenti delle nuove procedure per urologia. Una tecnologia che offre maggiore funzionalità, controllo e soprattutto precisione e che non lascia margini di errore umano, grazie ad una maggiore libertà di esecuzione e grazie anche all’effetto 3D ripreso sul monitor che dona un maggior senso di profondità delle immagini.

La chirurgia robotica, per quel che concerne le nuove procedure per l’urologia rappresenta la soluzione ideale per interventi urologici di carattere complesso che spaziano dalla patologia renale a quella surrenalica fino a quella ureterale, ma strumentazione viene applicata anche per interventi di prostatectomia radicale e quindi per la totale rimozione della ghiandola prostatica.

Di importante livello all’interno della regione è il polo urologico dell’ospedale Santa Maria di Terni capace di unire in un unico spazio sia la struttura universitaria di chirurgia urolica mininvasiva, sia la struttura ospedaliera di urologia. Una soluzione ideale attiva dall’ultimo anno che offre la possibilità di programmare al meglio tutti gli interventi chirurgici in base alle necessità del momento permettendo una forte sinergia di crescita tra i due reparti.

Un modo intelligente per assistere il cliente sia nel percorso diagnostiche che in quello clinico e terapeutico offrendo sempre il massimo della produttività possibile.

Opinioni Clinica Villa Mafalda sul trattamento delle patologie urologiche

In riferimento alle recensioni dei medici professionisti del settore e alle opinioni dell’equipe della Clinica Villa Mafalda in Roma, si può notare come negli ultimi anni il trattamento delle patologie urologiche sia cambiato in maniera radicale, soprattutto grazie all’input dato dal concetto di mini invasività che ha fatto da motore di leva per l’attuazione e l’uso di nuove tecnologie che vedono la loro massima attuazione nei trattamenti endoscopici intraluminali ed extraluminali.

Le vere innovazioni nel mondo delle procedure per l’urologia sono date dall’introduzione di due importanti strumenti: il Greenlight laser e il mini Lap. Il primo emette impulsi di luce verso i tessuti prostatici effettuandone una vaporizzazione istantanea, la soluzione veloce e indolore per guarire dall’ipertrofia prostatica; il secondo invece si rivela determinante poiché ricalca la tecnica della più tradizionale laparaposcopica, ma sfruttando le immagini 3D proiettato sul monitor collegato e utilizzando piccole aperture di soli 3 mm con un luogo di accesso situato all’altezza dell’ombelico.

I professionisti e specialisti della clinica di Villa Mafalda vedono in queste nuove procedure per l’urologia notevoli vantaggi, non solo per gli operatori, ma anche per i pazienti che incorrono in meno complicanze con enormi vantaggi sia biologici che estetici. La cura e la prevenzione sono fondamentali anche per l’uomo, e le nuove tecniche urologiche diventano la via migliore per una diagnosi precoce e di sicuro effetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!