Todi, vietata la detenzione e il consumo di bevande se in vetro - Tuttoggi.info

Todi, vietata la detenzione e il consumo di bevande se in vetro

Sara Cipriani

Todi, vietata la detenzione e il consumo di bevande se in vetro

L'ordinanza di sicurezza in occasione della festa "Musica Città Pantalla"
Ven, 11/08/2017 - 17:43

Condividi su:


La sicurezza la fa, giustamente, da padrona, in questi giorni di sagre e feste all’aperto. Ma le nuove normative rendono veramente arduo sia l’organizzazione preventiva che lo svolgimento di tutte le manifestazioni.

A Todi, in occasione della festa “Musica Città Pantalla”, che si terrà nella popolosa frazione dall’11 al 20 agosto, giunta ormai alla sua 37esima edizione, queste sono le rigide disposizioni che dovranno essere osservate in materia di vendita, somministrazione e consumo di bevande:

“In occasioni di tale rilevanza e dimensioni” si legge nell’ordinanza pubblicata ieri 10 agosto, a firma del Sindaco Antonino Ruggiano “al consumo di bevande consegue l’abbandono nelle strade, piazze, giardini ed altre aree pubbliche, di bottiglie di vetro e lattine. La potenziale pericolosità dei contenitori di vetro anche associata agli atteggiamenti aggressivi derivanti dall’assunzione di bevande alcoliche, potrebbe assumere dimensioni rilevanti durante le ore notturne, costituendo quindi fonte di pericolo per l’igiene, l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana

Per tali e altri motivi, il primo cittadino, facendo riferimento agli ultimi regolamenti in materia di sicurezza pubblica, stabilisce che dalle 19:00 alle 6 dei prossimi giorni fino al 20 agosto, nel comune di Todi sarà “vietata la somministrazione e la vendita per il consumo da asporto di bevande in qualsiasi tipo di contenitore di vetro o lattine”. Non solo, che è vietata la “detenzione ai fini del consumo” e il “consumo” di bevande in contenitori di vetro lungo le strade e nei luoghi pubblici del territorio comunale.

Insomma, alzare il gomito si può, purchè maggiorenni e in bicchieri di plastica. Meglio un buon bicchiere di rosso, seduti comodamente a tavola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!