Videotrappole contro l’abbandono dei rifiuti - Tuttoggi.info

Videotrappole contro l’abbandono dei rifiuti

Redazione

Videotrappole contro l’abbandono dei rifiuti

Verranno posizionate in punti sensibili e potranno ruotare non essendo fisse
Gio, 01/02/2018 - 13:59

Condividi su:


Lotta sempre più agguerrita ai piccoli reati ambientali nei comuni dell’Umbria. Dopo il cambiamento di politica di Assisi, che nel 2017 ha registrato un +65% di infrazioni in più rispetto all’anno precedente, oggi è il comune di Corciano a dichiarare guerra a chi abbandona i rifiuti in luoghi e modi impropri.

“Quella dell’ abbandono dei rifiuti è una delle pratiche più vergognose dei nostri tempi. È necessario alzare la guardia il più possibile”. Commenta così il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, la decisione di utilizzare video trappole come modalità per combattere l’abbandono di rifiuti lungo le strade, i fossi e in mezzo alle campagne.

“Stiamo parlando di un fenomeno diffuso ovunque, purtroppo – spiega l’assessore all’Ambiente Giuseppe Felici – è un malcostume che riguarda sia privati cittadini che imprese. Noi partiremo ora con le video trappole, sistema che verrà tra l’altro immediatamente potenziato giacché nel bilancio di previsione che stiamo costruendo abbiamo previsto un ulteriore stanziamento per aumentarne il numero”.

Le video e foto trappole verranno posizionate in punti sensibili, ed a rotazione non essendo fisse. “Le sanzioni per chi abbandona rifiuti sono molto pesanti – riprende Betti – quindi auspichiamo che questi interventi servano a combattere efficacemente questo vergognoso male dei nostri tempi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!