Vicenda FlyVolare, Ricci (Rp) "Fare chiarezza sui finanziamenti che avrebbe ricevuto la compagnia" - Tuttoggi.info

Vicenda FlyVolare, Ricci (Rp) “Fare chiarezza sui finanziamenti che avrebbe ricevuto la compagnia”

Redazione

Vicenda FlyVolare, Ricci (Rp) “Fare chiarezza sui finanziamenti che avrebbe ricevuto la compagnia”

Mar, 03/10/2017 - 11:31

Condividi su:


 Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) interviene in merito all’aeroporto regionale ‘San Francesco di Assisi’ ed auspica che “gli organi di controllo preposti si attivino a surroga di noi che possiamo agire solo con mozioni, interrogazioni o richieste di audizioni, ad oggi inevase, per fare chiarezza sulle autorizzazioni ottenute da Fly Volare e sui fondi eventualmente già erogati alla compagnia aerea”.

Ricci ricorda che “durante la conferenza stampa di fine luglio Fly Volare aveva promesso alla società di gestione dell’aeroporto (la Sase) che entro settembre avrebbe ottenuto le autorizzazioni per volare in Italia, dopo che l’Ente nazionale aviazione civile aveva attivato specifica diffida. Siamo al 3 ottobre ma non ci sono state comunicate notizie e all’audizione in Seconda commissione, da me promossa insieme ad altri consiglieri regionali, nessuno ancora si è presentato, nonostante l’invito rivolto alla Sase gestione aeroporto, dal presidente della Seconda Commissione”.

Il consigliere di opposizione sottolinea che “nel frattempo si dice, sempre a mezzo stampa, che 500mila euro sarebbero già stati erogati a Fly Volare con le conseguenti dicotomie legali, fra Fly Volare e SASE, forse già in atto. Siccome stiamo parlando di risorse pubbliche è bene che chi deve faccia conoscere i fatti e i provvedimenti che intende attivare, anche per evitare ulteriori problemi come quelli di Fly Marche (con servizi venduti e poi non svolti per il volo di rientro)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!