Viali Pellini e Antinori, un mese di lavori - Tuttoggi.info

Viali Pellini e Antinori, un mese di lavori

Massimo Sbardella

Viali Pellini e Antinori, un mese di lavori

Operai limita-ingorghi con la paletta al posto dei semafori
Gio, 01/02/2018 - 14:05

Condividi su:


Dovranno pazientare ancora un mese gli automobilisti che si trovano a transitare lungo l’anello occidentale intorno all’acropoli di Perugia, in particolare nel tratto di viale Pellini fino a viale Antinori. E’ questo, infatti, uno dei tratti più lunghi e critici dell’intervento che vede impegnata Umbra Acque nella sostituzione di 5 chilometri e mezzo di rete idrica “colabrodo“. Una rete che, secondo i dati forniti dalla stessa Umbra Acque, in città determina perdite che sfiorano addirittura il 40 per cento.

Da qui la necessità della vasta opera di sostituzione di alcune tratte delle condotte, per un investimento, in questa fase, di 900 mila euro.

In questi giorni l’intervento riguarda il tratto di strada a ridosso del parcheggio Pellini, dove devono essere sostituiti circa 350 metri di condutture. Un punto critico, appunto, ad elevato transito di auto ed autobus.

Per evitare gli ingorghi “isterici”, è stato deciso di non utilizzare i semafori mobili, ma di mettere alle due estremità del cantiere operai muniti di paletta. In questo modo si evita che le auto restino in sosta inutilmente quando nella corsia opposta non sopraggiungono altri veicoli. Ma nonostante questo accorgimento, soprattutto nelle ore della mattina, nell’area si determinano lunghe file. Chi può, cerca percorsi alternativi. Gli altri dovranno pazientare circa un mese.


Leggi anche: 

Umbra Acque, la rete perde 84mila mc ogni giorno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!