In viaggio sull'autobus da Roma con un chilo di droga | Arrestato - Tuttoggi.info

In viaggio sull’autobus da Roma con un chilo di droga | Arrestato

Redazione

In viaggio sull’autobus da Roma con un chilo di droga | Arrestato

La droga, una volta spacciata, avrebbe fruttato 60mila euro | L'operazione dei Carabinieri
Sab, 17/12/2016 - 15:28

Condividi su:


Ancora un grosso carico di droga in arrivo a Perugia e sequestrato dai Carabinieri della Compagnia di Assisi e del Comando provinciale di Perugia. Anche questa volta la costante azione di contrasto al traffico di droga ha dato i suoi frutti.

Viaggiava su un autobus proveniente da Roma, quando i militari lo hanno beccato, durante un controllo in una zona dove di solito si concentrano giovani di origine straniera già sorpresi a spacciare. Questa volta è accaduto a Balanzano, alla fermata dell’autobus diretto a Perugia: proprio la stazione di arrivo dei pullman di linea è considerata dai carabinieri uno dei principali obiettivi da monitorare e controllare, per contrastare il traffico di droga con grossi quantitativi di stupefacente in arrivo nel capoluogo umbro.

Il giovane fermato, un cittadino di origine nigeriana di venti anni, si è da subito mostrato nervoso e insofferente già al solo controllo dei documenti d’identità. Nel corso della perquisizione, il 20enne è stato trovato in possesso di 1 kilogrammo di marijuana, nascosta all’interno di una scatola che aveva accanto a sé.

Quando hanno aperto tutto l’imballaggio, i militari hanno trovato della polvere di caffè, usata ad hoc per camuffare l’inconfondibile odore di marijuana, avvolta con cura dal ragazzo da numerosi strati di cellophane. La droga, risultata di ottima qualità, avrebbe fruttato sul mercato circa 60.000 euro. Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente: adesso dovrà spiegare ai magistrati perugini il suo “ruolo” in questo viaggio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!