VIABILITA' VALNERINA: ANCORA POLEMICA SUI DISAGI PER LA S.S. VALNERINA A CAUSA DELLA TERNI-RIETI - Tuttoggi.info

VIABILITA' VALNERINA: ANCORA POLEMICA SUI DISAGI PER LA S.S. VALNERINA A CAUSA DELLA TERNI-RIETI

Redazione

VIABILITA' VALNERINA: ANCORA POLEMICA SUI DISAGI PER LA S.S. VALNERINA A CAUSA DELLA TERNI-RIETI

Mer, 09/07/2008 - 08:46

Condividi su:


– “Convocare subito un tavolo sulla viabilità in grado di valutare soluzioni tecniche che possano favorire una gestione adeguata dell'emergenza causata dal blocco della S.S. Valnerina”. Alfredo De Sio, consigliere regionale di An – Pdl a Palazzo Cesaroni interviene in merito ai “forti disagi” causati dai lavori per la costruzione del tratto stradale della Terni – Rieti che hanno portato al parziale blocco della strada statale 209, dal Km 4,5 al 5. L'esponente di An – Pdl non ha dubbi sul fatto che si è arrivati ad affrontare “uno dei punti più delicati nella costruzione della nuova arteria, tuttavia – aggiunge – alcune previsioni da parte dell'Anas e la mancanza di coordinamento da parte dei soggetti interessati, rischiano di amplificare un disagio che può avere ripercussioni gravissime sull'economia di quel territorio. Siamo solo all'inizio – spiega De Sio – e non sarei così ottimista sui disagi di vario tipo che, in un anno di lavori, la popolazione e gli operatori economici si troveranno ad affrontare: infatti, dopo la pausa estiva e con la ripresa delle attività scolastiche, se non verranno studiate apposite soluzioni in grado di alleggerire gli attuali inconvenienti, la situazione potrebbe degenerare”. Il consigliere regionale ritiene che i Comuni interessati, in accordo con Provincia e Regione, “debbano favorire momenti stringenti di confronto, per porre in essere misure adeguate a fronteggiare la situazione, quali il potenziamento dei servizi sanitari di pronto intervento con personale medico e strutture mobili a sostegno dei residenti che, tenuto conto dell'impossibilità a poter raggiungere l'ospedale di Terni con tempestività, possano veder garantite eventuali prime cure. Occorre poi – aggiunge – valutare la possibilità di attuare misure di sostegno straordinarie a quelle attività economiche che rischiano di trovarsi in serie difficoltà”. Sull'argomento De Sio ha annunciato la presentazione di un interrogazione urgente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!