Viabilità, Provincia vara pacchetto interventi per rete viaria comune di Orvieto - Tuttoggi.info

Viabilità, Provincia vara pacchetto interventi per rete viaria comune di Orvieto

Redazione

Viabilità, Provincia vara pacchetto interventi per rete viaria comune di Orvieto

I cantieri serviranno per il rifacimento delle pavimentazioni stradali e per il ripristino, o l’innalzamento, degli standard di sicurezza per chi viaggia
Ven, 25/05/2018 - 14:36

Condividi su:


Una serie di interventi da oltre 700mila euro è stata predisposta dalla Provincia di Terni per la rete viaria del territorio comunale di Orvieto. Ne da notizia il servizio viabilità dell’ente che ha redatto cinque progetti relativi ad altrettante strade di competenza.

I cantieri serviranno per il rifacimento delle pavimentazioni stradali e per il ripristino, o l’innalzamento, degli standard di sicurezza per chi viaggia. Un micro tappeto a freddo, lo slurry seal, si sta stendendo sulla SR 71 Umbro Casentinese in prossimità del km 31+200 e del km 32+200. Altri interventi interessano le SP 12 e 42, dove saranno rifatte le pavimentazioni, in particolare sulla 42 lungo la quale sarà ricostituito tutto il tratto ricadente nel territorio comunale. Pavimentazioni previste infine anche sulla SP 111 dell’Abbadia, sulla 44 Del Piano e sulla 12 Bagnorese.

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e la dirigente del settore tecnico, Donatella Venti, ribadiscono massima attenzione a tutte le situazioni riguardanti la rete viaria dell’intero territorio provinciale. Presidente e dirigente tornano tuttavia a sottolineare le gravi carenze di risorse finanziarie che denotano una situazione di sofferenza e di difficoltà nel reperire fondi sufficienti a garantire, attualmente, una completa e organica manutenzione del sistema viario provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!