VIABILITA': LAVORI SULLA EX S.S. 320 SERRAVALLE-CASCIA - Tuttoggi.info

VIABILITA': LAVORI SULLA EX S.S. 320 SERRAVALLE-CASCIA

Redazione

VIABILITA': LAVORI SULLA EX S.S. 320 SERRAVALLE-CASCIA

Mer, 30/04/2008 - 18:01

Condividi su:


“Ad oggi questa Amministrazione provinciale, (soggetto attuatore dei progetti finanziati con fondi Piat) non ha ancora ricevuto da Anas la progettazione relativa ai lavori da effettuare sulla ex S.S. 320 Serravalle-Cascia, nonostante la richiesta sia stata formulata a novembre ‘07”. Lo ha riferito in Consiglio provinciale l'assessore alla viabilità Riccardo Fioriti rispondendo all'interpellanza del consigliere del consigliere del Partito Socialista- Pse Lorenzo Delle Grotti con la quale si chiedeva di riferire sullo stato di attuazione dei lavori in oggetto, finanziati con fondi Piat. Nel documento Delle Grotti ricordava come i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della ex S.S. 320, principale via di accesso a Cascia, fossero previsti nel Piano di investimenti 2007 della Provincia di Perugia, senza però essere stati ancora appaltati. Ma al proposito Fioriti ha illustrato in aula le difficoltà a cui si è trovata davanti l'Amministrazione provinciale, nel momento in cui è divenuta soggetto attuatore dei progetti Piat. A partire dal contenzioso ancora in piedi tra Anas, fondazione bancaria e società di progettazione, per superare il quale la stessa tecnostruttura della Provincia, andando aldilà del proprio ruolo, si è fatta promotrice di un incontro tra i soggetti interessati. “In realtà – ha spiegato l'assessore – ad oggi il contenzioso è ancora aperto e, nonostante le nostre sollecitazioni, Anas non ci ha ancora fatto pervenire la progettazione richiesta. Di tale impasse – ha proseguito Fioriti – abbiamo messo al corrente la Regione Umbria la quale, stante così le cose, ha deciso di impiegare parte delle risorse a disposizione per quest'opera al progetto del traforo Cascia-Rocca Porena”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!