VIABILITA' FOLIGNO: MOZIONE URGENTE DEL PDL PER VIA NAZARIO SAURO - Tuttoggi.info

VIABILITA' FOLIGNO: MOZIONE URGENTE DEL PDL PER VIA NAZARIO SAURO

Redazione

VIABILITA' FOLIGNO: MOZIONE URGENTE DEL PDL PER VIA NAZARIO SAURO

Gio, 01/01/1970 - 01:00

Condividi su:


Proposta del Consigliere comunale del Pdl, Valentina Gualdoni per migliorare la viabilità di Via Nazario Sauro a Foligno.

Ecco il testo della mozione urgente:

OGGETTO: Riorganizzazione del traffico veicolare via N. Sauro – Proposta modifica viabilità.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Premesso che tale proposta ha l'intento di migliorare la viabilità, ridurre i tempi di percorrenza ed anche l'inquinamento, con conseguente miglioramento della qualità dell'aria.

Premesso altresì che da tempo la città di Foligno è fortemente sottoposta ad un progressivo intensificarsi del traffico veicolare, alle cui esigenze non risponde più efficacemente l'attuale Piano urbano del traffico.

Considerando in particolare che il sistema viario concernente la zona di Ponte S. Magno e Largo Marchisielli – dovuto in parte alla conformazione della stessa area – non consente un transito veicolare fluido, costringendo gli automobilisti diretti alla rotatoria di Porta Todi a seguire un unico percorso attraverso via dei Mille, nella quale confluisce anche il flusso veicolare proveniente da via N. Bixio, con conseguenti inutili perdite di tempo ed aumento dell'inquinamento atmosferico di tutta l'area, dovuto ai rallentamenti che si è costretti a subire a causa degli incolonnamenti che si verificano quotidianamente lungo l‘asse viario sopra evidenziato.

Verificato l'impellente necessità e la possibilità di risolvere il problema nella zona suddetta, operando con un modesto intervento sulla segnaletica stradale, senza particolari aggravi in termini di costi.

impegna il Sindaco e la Giunta,

affinché venga modificato il senso di marcia per i veicoli provenienti da via Damiano Chiesa, consentendo di raggiungere la rotatoria di porta Todi, transitando direttamente da via N. Sauro ( attualmente a senso unico verso Porta Romana).

Venga al più presto resa nota alle frazioni limitrofe di Borroni, Corvia e Scafali circa la possibilità del doppio senso di via N. Sauro – solo per il tratto che va da via Demanio Chiesa – decongestionando il traffico di Largo Marchisielli, facilitando così l'accesso, soprattutto nelle fasce orarie mattutine, alla zona di piazza San Domenico ove si concentra il polo scolastico della città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!