Via Serena, il sindaco promette la realizzazione di un sottopassaggio ciclo pedonale - Tuttoggi.info

Via Serena, il sindaco promette la realizzazione di un sottopassaggio ciclo pedonale

Redazione

Via Serena, il sindaco promette la realizzazione di un sottopassaggio ciclo pedonale

Il comitato dei cittadini ha incontrato Mismetti per chiedere soluzioni
Mer, 15/02/2017 - 15:08

Condividi su:


Nella giornata di ieri, martedì 14 gennaio, alcuni rappresentanti del Comitato Spontaneo dei cittadini di San Paolo sono stati  ricevuti dal sindaco Nando Mismetti, al quale – fa sapere in una nota il portavoce Francesco Tartaglini – è stato manifestato il netto dissenso per l’annunciata chiusura di una via urbana, senza che negli anni sia stata realizzata un’opera sostitutiva in grado di preservarne la percorribilità.

Il riferimento è a via Serena, che – stando alle dichiarazioni dei cittadini – ‘viene percorsa ogni giorno da pedoni, ciclisti, sportivi, automobilisti, gente che lavora e abita nella zona. Un collegamento urbano indispensabile – sostengono – con cui si giunge a Sportella Marini, dove si trovano tutti i principali servizi”.

“E’ assurdo urbanizzare un quartiere con 250 nuove unità abitative e poi rendere la vita difficile ai cittadini che vi abitano, chiudendogli una delle due vie d’accesso, l’unica percorribile in bicicletta – si legge nella nota – nell’incontro con il sindaco, i rappresentanti del comitato hanno denunciato la totale inadeguatezza del percorso pedonale dichiarato come opera sostitutiva, quello che parte da viale Ancona e ricongiunge via Serena costeggiando la ferrovia, in quanto tortuoso, isolato e pertanto pericoloso, soprattutto per anziani e disabili. Il sindaco – conclude il comunicato stampa – confermando la chiusura a giorni del passaggio a livello, si è impegnato a formalizzare, al più presto, la realizzazione di un adeguato sottopassaggio ciclo-pedonale in via Serena”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!