Via Serena bloccata, blindato il passaggio a livello - Tuttoggi.info

Via Serena bloccata, blindato il passaggio a livello

Claudio Bianchini

Via Serena bloccata, blindato il passaggio a livello

Blocchi di cemento a ridosso delle sbarre | Si farà il promesso sottopassaggio?
Ven, 03/03/2017 - 15:58

Condividi su:


Da oggi il passaggio a livello di via Serena è chiuso per sempre: amara sorpresa per i residenti e gli utenti della strada che usufruivano della bretella di collegamento tra il quartiere di Sportella Marini e la zona di San Paolo. Amara sorpresa, comunque annuncia nelle settimane scorse dallo stesso assessore alle Infrastrutture e Viabilità, Graziano Angeli, proprio nel corso di una riunione aperta alla cittadinanza. E si chiude così – nel vero senso della parola – una vicenda che si trascina ormai da anni: via Serena è divisa in due e sbarrata da grandi blocchi di cemento che la chiudono al transito di mezzi e persone. I contrari alla chiusura sono di nuovo sul piede di guerra, e lamentano tra l’altro il fatto delle mancanza di un’adeguata segnaletica volta ad indicare l’impossibilità di circolare.  Ed ora cosa succede? L’amministrazione comunale ha già fissato in agenda un vertice con la Soprintendenza dell’Umbria, la prossima settimana si farà un sopralluogo per valutare la possibilità di costruire un sottopasso ciclo pedonale, anche perchè – va ricordato – nell’area vennero ritrovati importanti reperti archeologici. Il mese scorso, il sindaco Nando Mismetti promise tale opera al comitato dei residenti, vero è che anche al comitato Val Menotre venne promessa la realizzazione dello svincolo di Scopoli…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!