Sant'Eraclio, Comune acquisisce area del campo rom - Tuttoggi.info

Sant’Eraclio, Comune acquisisce area del campo rom

Redazione

Sant’Eraclio, Comune acquisisce area del campo rom

Dal consiglio comunale via libera all'iter che porterà allo smantellamento del campo rom di via Londra ed alla demolizione degli abusi edilizi
Mar, 20/03/2018 - 21:31

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Foligno ha approvato all’unanimità un provvedimento che porterà il Comune ad acquisire gratuitamente al patrimonio disponibile dell’Ente un’area, in via Londra, a Sant’Eraclio, dove è ora presente un campo rom. Nel tempo il Comune aveva chiesto la demolizione di manufatti abusivi che non è stata effettuata. Il Consiglio si doveva esprimere rispetto alla prevalenza di interessi pubblici rispetto a quelli dei vincoli che gravano sull’area (una zona agricola di pregio con il vincolo legato alla presenza di ex cave o discariche e cave a fossa in essere).

Il Consiglio ha deciso che le caratteristiche costitutive e tipologiche dei materiali non consentono l’utilizzo ai fini pubblici o di interesse pubblico dei manufatti realizzati illecitamente. Non può quindi ritenersi prevalente la possibile utilizzazione a fini pubblici o di interesse pubblico, rispetto al contrasto degli illeciti edilizi con gli interessi urbanistici e ambientali. E’ stato quindi demandato agli uffici comunali per gli ulteriori adempimenti per la formalizzazione del trasferimento della proprietà e per la demolizione degli illeciti edilizi a cura dell’Ente ed a spese del responsabile degli illeciti stessi. Sarà rinviato a successivo provvedimento la decisione relativa all’utilizzo dell’area acquisita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!