Via Flaminia, plauso dei residenti delle Casette per il nuovo asfalto - Tuttoggi.info

Via Flaminia, plauso dei residenti delle Casette per il nuovo asfalto

Redazione

Via Flaminia, plauso dei residenti delle Casette per il nuovo asfalto

Nel 2008 erano state raccolte numerose firme per chiedere un intervento su via Flaminia vecchia, ora soddisfazione per i lavori
Gio, 21/09/2017 - 09:11

Condividi su:


Finalmente! Dopo  2 legislature e mezza, il nostro Comune ha preso in materiale considerazione la ‘Petizione’ firmata dai residenti della zona ‘Le Casette’, con cui veniva evidenziata la necessità di eseguire interventi radicali  sulla vecchia strada Flaminia, nel tratto che va dallo svincolo del ‘Pavone’ sino alle Tre Madonne”.

Ad intervenire con favore in merito all’intervento in corso in questi giorni (e che va verso la conclusione dopo la realizzazione dei marciapiedi nel tratto finale di via Flaminia) sono gli abitanti del rione Casette, che da un decennio chiedono a gran voce l’asfaltatura della frequentatissima strada.

La petizione formulata nell’agosto 2008  – ricordano – era stata presentata ad ogni nuova amministrazione che veniva eletta, considerate le condizioni sempre più pietose della strada molto transitata e il pericolo che continuamente essa rappresentava a causa dei numerosi rattoppi e delle varie buche e dossi esistenti.

Ci sono voluti circa 10 anni per giungere ad una sistemazione necessaria che rappresentasse per gli abitanti della zona, una fattiva attenzione alle giuste lamentele esposte dai cittadini che si sentono legati a questa nostra bella città e che desiderano avere anche una viabilità più sicura.

Un grazie  va ad alcuni dirigenti  e funzionari  dell’ufficio Tecnico che hanno provveduto a constatare di persona il reale cattivo stato e la pericolosità del percorso, utilizzato non solo dai residenti ma anche dai molti automobilisti che devono transitare nell’unico accesso da e verso la parte nord del territorio comunale (Madonna di Lugo e frazioni successive).  

Si può aggiungere che questo intervento, ormai non più rinviabile, sia un passo in più come per altre iniziative fatte e ancora da fare per avere la nostra città più vivibile ed anche più visitabile per la sua forte vocazione turistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!