Via delle Felici, lavori al via da lunedì - Tuttoggi.info

Via delle Felici, lavori al via da lunedì

Redazione

Via delle Felici, lavori al via da lunedì

In programma il rifacimento delle reti dei sottoservizi e la ripavimentazione | Via delle Felici chiusa fino a fine gennaio
Gio, 21/09/2017 - 15:45

Condividi su:


Inizieranno lunedì 25 settembre i lavori in via delle Felici per la sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas-metano. L’intervento, progettato da Vus Spa, prevede la demolizione delle pavimentazioni esistenti, la realizzazione di opere di scavo per il collocamento in opera dei collettori fognanti, della rete idrica e della rete gas-metano ed il rifacimento dei relativi allacci di utenza.

Successivamente è previsto, da parte dell’impresa esecutrice Bisogni Enrico & Figli di Valtopina, il ripristino delle pavimentazioni mediante la sistemazione dell’asfalto e dell’acciottolato ai lati della via (i lavori, condizioni meteo permettendo, saranno ultimati entro quattro mesi dall’avvio).

Il progetto complessivo interessava anche altre vie del centro storico, come via Fiordespina Lauri, via Fausti e Largo Leonardi, ma la cantierabilità è sospesa in quanto subordinata alla risoluzione delle criticità connesse agli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi, che hanno causato l’inagibilità di alcuni immobili presenti nelle vie. Nell’attesa che le criticità vengano risolte, l’intervento è stato momentaneamente posticipato al secondo semestre 2018.

Per garantire l’esecuzione dei lavori è stato disposto, dal 25 settembre al 25 gennaio 2018, il divieto di transito e di sosta in via delle Felici, ad eccezione dei veicoli interessati ai lavori (sarà comunque garantito il passaggio pedonale).

Durante i quattro mesi necessari all’intervento verrà istituito, in ambo i lati di Piazza Pietro Fontana, un’area di sosta regolamentata a disco orario per la durata di trenta minuti; i veicoli autorizzati per la ZTL “A” potranno sostare senza l’obbligo di esporre l’orario di arrivo.

Al termine dei lavori tornerà in vigore il divieto di sosta permanente (00.00-24.00) in tutta la Piazza, con l’obbligo della rimozione esteso a tutti i veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!