Vetreria Piegaro guasto al forno, intervento "incandescente" per i pompieri - Tuttoggi.info

Vetreria Piegaro guasto al forno, intervento “incandescente” per i pompieri

Redazione

Vetreria Piegaro guasto al forno, intervento “incandescente” per i pompieri

Nessun ferito, ma bonifica in corso da ora per il raffreddamento del vetro fuso
Sab, 13/01/2018 - 17:15

Condividi su:


Un guasto impossibile da tenere sotto controllo senza l’intervento dei vigili del fuoco. Non ci sono stati fortunatamente feriti a seguito della rottura del dispositivo ad altissime temperature per la fusione del vetro che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nello stabilimento della Cooperativa Vetreria piegarese.

I vigili del fuoco, dal comando di Madonna Alta e dal distaccamento volontari di Città della Pieve sono accorsi sul osto avvisati dagli addetti. Il guasto che ha interessato il forno ha provocato – come spiegano gli stessi vigili del fuoco – la fuoriuscita del vetro fuso che i caschi rossi hanno tenuto sotto controllo e via via raffreddato.

La situazione intorno alle 16 era già ampiamente  sotto controllo, e i caschi rossi hanno proceduto alla bonifica del vetro ancora incandescente. Il vetro – spiegano i soccorritori – si è depositato nella vasca di contenimento sottostante il forno.

Le immagini dell’intervento:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!