Il Vescovo Boccardo celebra la messa di inizio anno scolastico delle scuole cattoliche - Tuttoggi.info

Il Vescovo Boccardo celebra la messa di inizio anno scolastico delle scuole cattoliche

Pietro Manna

Il Vescovo Boccardo celebra la messa di inizio anno scolastico delle scuole cattoliche

Al Duomo tanti i bambini delle tre scuole cattoliche spoletine
Dom, 15/10/2017 - 21:24

Condividi su:


Il Vescovo di Spoleto, Mons. Renato Boccardo ha celebrato sabato pomeriggio nella cattedrale cittadina la messa per l’inizio dell’anno scolastico dette tre scuole spoletine di ispirazione cattolica.

Erano presenti naturalmente i bambini, accompagnati dai genitori e dalle insegnanti delle suddette scuole: il Centro Integrato per l’Infanzia di Morgnano (Asilo Nido “Nido delle Piccole Api” e Scuola Paritaria per l’Infanzia Don Andrea Petruccioli), la Scuola Paritaria per l’Infanzia e la Scuola Paritaria Primaria Maestre Pie Filippini e la
Scuola Materna Paritaria Lelio e Innocenzina Rossi.

Il Vescovo, nella sua omelia, ha sottolineato il ruolo centrale della scuola nell’educazione e nella crescita dei bambini, scuola che deve svolgere questa funzione in stretta collaborazione  con la famiglia, perchè solo da questa sinergia si possono trasmettere ai bambini i valori che danno senso all’esistenza e prepararli al cammino della vita.

Al momento dell’offertorio i bambini hanno donato al Vescovo del materiale didattico da destinare ai figli delle famiglie in difficoltà della comunità spoletina.

Dopo la messa un momento ludico sotto il porticato del Duomo dove i bambini hanno trovato tanti palloncini colorati per poter giocare tutti insieme,


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!