VERSO LE ELEZIONI: VENERDI' CENA ELETTORALE PER BENEDETTI (PD). DOMENICA CONFERENZA DI LORETONI (PDL). LISTE IN FERMENTO. LE ULTIME, FRA VELENI E NUOVI AMORI - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: VENERDI' CENA ELETTORALE PER BENEDETTI (PD). DOMENICA CONFERENZA DI LORETONI (PDL). LISTE IN FERMENTO. LE ULTIME, FRA VELENI E NUOVI AMORI

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: VENERDI' CENA ELETTORALE PER BENEDETTI (PD). DOMENICA CONFERENZA DI LORETONI (PDL). LISTE IN FERMENTO. LE ULTIME, FRA VELENI E NUOVI AMORI

Mer, 11/03/2009 - 14:40

Condividi su:


La sfida elettorale per Spoleto, ufficialmente, partirà stasera alle 21, all’Hotel dei Duchi, quando la coalizione che sostiene il candidato del Pdl, Angelo Loretoni, si ritroverà per fissare i primi punti di una campagna elettorale che si preannuncia ricca di colpi di scena. Se Daniele Benedetti (Pd) ha già da qualche giorno acceso i motori, Loretoni per il momento ha inserito solo la chiave nel quadro del cruscotto. Ma andiamo con ordine per quella che è in pratica l’agenda politica di questo prossimo week end.

Daniele Benedetti – venerdì sera a La Fattoria si terrà la cena elettorale per il candidato del piddì, un appuntamento al quale non dovrebbero mancare neanche i vertici regionali del partito di Franceschini. Le prenotazioni hanno già superato quota 250. Intanto, ed è questa la novità del giorno, i dirigenti stanno mettendo a punto il Programma che dovrebbe esser definito entro sabato e sul quale, a partire da lunedì, si aprirà il confronto con le altre forze di centro sinistra.

Angelo Loretoni – stasera dunque la prima, vera riunione del centro destra che si ritroverà intorno al proprio candidato dopo le polemiche dei giorni scorsi. Alle 21, Loretoni incontrerà tutti i vertici locali di AN, FI e Popolari Liberali. Ma non ci saranno solo loro. Il candidato infatti si presenterà anche con un gruppo di imprenditori e professionisti che daranno vita ad una lista civica in suo favore. “Una scelta – dice a TO® – perchè non voglio in alcun modo interferire nelle scelte che i Partiti dovranno fare per comporre la lista dei candidati al consiglio comunale”. Scelte che, forse a cominciare proprio da stasera, non mancheranno di far discutere all’interno del Popolo delle Libertà. Maurizio Hanke, a quanto è dato sapere, auspica di poter esser il capolista, ma dovrà fare i conti con gli anneisti che a Spoleto son sempre il primo partito di centro destra. Certe comunque le ricandidature di tutti i consiglieri uscenti con l’unica eccezione del capogruppo di An, Giampiero Panfili, che stavolta potrebbe decidere di non presentarsi alle comunali puntando la propria campagna solo per la Provincia di Perugia. Il Partito però potrebbe chiedergli un ‘sacrificio’ dal momento che sia nel 1999, sia nel 2004 è risultato rispettivamente al primo e al secondo posto fra i consiglieri più eletti di tutto il consiglio. Almeno un paio di candidature spetteranno ai Popolari Liberali che contano di poter eleggere almeno un consigliere comunale di riferimento. Meno complicata la situazione per la lista civica di Loretoni che, a quanto trapela, dovrebbe schierare alcuni nomi illustri dell’imprenditoria spoletina. Fra i nomi più accreditati quelli dell’avvocato Salvatore Finocchi e, pare, anche di due noti imprenditori come Mario Arcangeli e Carlo Santi.

La conferenza – domenica mattina, alle 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione del candidato del Pdl. Una occasione che consentirà così anche alla stampa di poter ‘immortalare’ il candidato rimasto finora sempre dietro le quinte. E di poter meglio comprendere come mai alcuni suoi supporters, un tempo molto vicini al centro sinistra, hanno deciso di passare dall’altra parte dello steccato.

Il ‘caso’ Mancini e le Liste civiche – intanto non placa la polemica dentro Forza Italia dopo le dimissioni del dottor Mario Mancini (clicca qui). Il medico spoletino in queste ultime ore avrebbe avuto un primo contatto con il Comitato “Progetto Città” di Sergio Grifoni che domani pomeriggio inontrerà il candidato del Pdl. Grifoni starebbe già per concludere la propria lista civica i cui nomi restano al momento top-secret. Sempre nella giornata di domani ci sarà un nuovo incontro fra Loretoni e un esponente del Comitato “Spoleto Futuro” dell’ingegner Gervasi.

(modificato alle 18.45)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!