VERSO LE ELEZIONI: SPOLETO FUTURO CHIEDE: "A CHI DANNO FASTIDIO 1000 POSTI DI LAVORO A SPOLETO ?" - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: SPOLETO FUTURO CHIEDE: “A CHI DANNO FASTIDIO 1000 POSTI DI LAVORO A SPOLETO ?”

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: SPOLETO FUTURO CHIEDE: “A CHI DANNO FASTIDIO 1000 POSTI DI LAVORO A SPOLETO ?”

Ven, 22/05/2009 - 10:30

Condividi su:


Si terrà sabato prossimo, alle ore 11,00 presso la sala convegni dell'Hotel dei Duchi l'incontro, tra la lista civica Spoleto Futuro, i cittadini di Spoleto e gli organi d'informazione, dedicato al progetto “1000 posti di lavoro”.

Il Candidato sindaco Moreno Gervasi illustrerà come, in quale settore ed in quanto tempo si può creare un notevole incremento dell'occupazione nel nostro comune che troppo spesso, invece, negli ultimi tempi ha visto cali di popolazione attiva.

Il progetto è già noto nelle sue linee generali, visto che la Lista Civica Spoleto Futuro da mesi ne parla e lo presenta, ma sabato verrà esposto punto per punto, passo fino a chiarire tutti i dubbi che ancora si dovessero presentare.

“Le reazioni alla nostra proposta – ha dichiarato Moreno Gervasi – sono state le più disparate: chi ha cercato di farla passare per una sparata elettorale, chi ha cercato di sminuirla o denigrarla, qualcuno ha cercato di impossessarsi del progetto, addirittura c'è chi ha ironizzato sopra, non rendendosi conto che faceva dell'umorismo nero, volendo far passare in burletta il problema occupazionale che, invece, è tra i più sentiti sul territorio”.

Il dubbio che si è fatto sempre più pressante è che questi 1000 nuovi lavoratori, che verrebbero impiegati in un settore di alta tecnologia, dedicato alle energie pulite, con costanti previsioni di crescita per i prossimi decenni, diano fastidio a qualcuno, quasi rompessero equilibri oramai consolidati che mirano ad anestetizzare le coscienze civiche dei cittadini di Spoleto.

“Alla politica delle parole la nostra lista risponde con i fatti – conclude Gervasi – le lettere di intenti e gli accordi preliminari sono già stati sottoscritti da me e dai rappresentanti di investitori stranieri, pronti a riversare sul territorio venti milioni di Euro. Se qualcuno avesse ancora dubbi lo aspettiamo sabato all'Hotel dei Duchi per rispondere e chiarire. Certo questa è un'occasione che si presenta una sola volta e che Spoleto non può permettersi di perdere”.

-Comunicato stampa a cura del Comitato promotore del candidato sindaco Moreno Gervasi-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!