VERSO LE ELEZIONI: RICONFERMATO L'ACCORDO TRA PD E PARTITO SOCIALISTA - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: RICONFERMATO L'ACCORDO TRA PD E PARTITO SOCIALISTA

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: RICONFERMATO L'ACCORDO TRA PD E PARTITO SOCIALISTA

Ven, 13/03/2009 - 11:24

Condividi su:


Comunicato congiunto del PD e del Partito Socialista con il quale si da ufficialmente notizia dell'accordo riconfermato per l'imminente campagna elettorale, ed il pieno appoggio al candidato a sindaco , Daniele Bendetti.

“Alleanza rinnovata e voglia di continuare a lavorare per la città: è quanto è emerso dal confronto, svoltosi martedì pomeriggio, tra le due delegazioni politiche del Partito democratico e del Partito socialista. Le due componenti del centrosinistra non hanno incontrato particolari difficoltà nello sviluppare un ragionamento politico che, partendo dai precedenti 10 anni di governo Brunini, traccia le linee-guida per un cambiamento nella continuità.

Del resto, il Partito democratico – e prima di lui Ds e Margherita – e quello socialista sono stati i due protagonisti delle due ultime giunte comunali: dando uno sguardo a com'era la città 10 anni fa e com'è invece ora, entrambe le delegazioni hanno espresso giudizi positivi sull'operato dell'amministrazione uscente e sui risultati da essa ottenuti, che hanno portato Spoleto ad acquisire, nel tempo, maggiore visibilità e rappresentanza anche a livello regionale.

La volontà comune, già più volte espressa e ribadita con forza anche martedì, è quella di ripresentarsi uniti alle prossime elezioni comunali. Proprio dall'unità d'intenti tra Pd e Ps si sta sviluppando un processo che, come diretta conseguenza, porterà la coalizione ad allargarsi in maniera sensibile sin dai prossimi giorni, al punto che il candidato sindaco Daniele Benedetti potrà presentarsi appoggiato da un ampio ventaglio di forze politiche e realtà civiche.

“L'obiettivo con il quale ci si presenta – questo il commento delle due delegazioni – è quello di andare verso il cambiamento nella continuità, rivendicando e dando pieno sostegno alla candidatura di Daniele Benedetti; certamente un candidato giovane, ma la cui esperienza amministrativa, maturata negli ultimi sette anni di giunta comunale insieme al sindaco Brunini, ne fa la persona in grado di guidare la città e la sua classe dirigente verso il futuro, necessario ricambio generazionale”.

PARTITO DEMOCRATICO

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!