VERSO LE ELEZIONI: PRC SOSTIENE NANDO MISMETTI E PLAUDE AL PD COMPATTO - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: PRC SOSTIENE NANDO MISMETTI E PLAUDE AL PD COMPATTO

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: PRC SOSTIENE NANDO MISMETTI E PLAUDE AL PD COMPATTO

Mar, 20/01/2009 - 16:55

Condividi su:


di Mario Gammarota (*)

Apprendiamo la candidatura di Mismetti a Sindaco. La candidatura del PD merita rispetto perchè deriva da un dibattito e un confronto interno che si è risolto in modo unanime. Mismetti è sicuramente tra le personalità più autorevoli del PD folignate con una storia politica e personale che merita rispetto. Negli ultimi mesi il PRC di Foligno non si è appassionato al nome del Sindaco, attendendo le decisioni del partito di maggioranza relativa, ma si è preoccupato di partecipare proposte per la città, con tutta la sinistra e con i cittadini, per lavorare ad un accordo programmatico di centro-sinistra che mantenga il buon governo e insieme proponga risoluzioni di elementi critici che nel corso degli anni si sono manifestati. Dare in mano la città alla destra non è nostra intenzione, soprattutto alla destra folignate che si è spesso dimostrata incapace a contribuire alla crescita della città e della comunità folignate. Una destra che ha sempre criticato e mai proposto, una opposizione a cui fa riferimento anche l'Udc che ne è stato il partito più determinato nell'opporsi alle politiche e alle scelte delcentro-sinistra. Ecco perchè non capiamo possibili ampliamenti di coalizione, anzi crediamo che i confini della stessa debbono rimanere tali se non aperti all'innesto di movimenti civici e a personalità con un percorso assolutamente coerente e non strumentale. Pertanto, accettando la candidatura del PD, avvieremo quanto prima consultazioni con il candidato sindaco e con la coalizione per costruire un programma importante per la città che tenga conto delle tante difficoltà delle persone e delle famiglie in un momento difficile per la crisi in atto che ben presto travolgerà anche i nostri territori.

(*) Segretario Prc Foligno


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!