VERSO LE ELEZIONI: "PER LA SINISTRA" SCALDA I MOTORI E DEFINISCE COORDINAMENTO DI 25 MEMBRI - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: “PER LA SINISTRA” SCALDA I MOTORI E DEFINISCE COORDINAMENTO DI 25 MEMBRI

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: “PER LA SINISTRA” SCALDA I MOTORI E DEFINISCE COORDINAMENTO DI 25 MEMBRI

Lun, 16/03/2009 - 14:41

Condividi su:


L'Associazione “Per la Sinistra” di Foligno ha scelto la propria struttura organizzativa che sarà in carica per i prossimi sei mesi e che dovrà operare per la crescita dell'associazione stessa in tutto il territorio. L'Associazione avrà un Coordinamento formato da 25 componenti. Un coordinamento aperto ed eterogeneo composto da giovani studenti medi ed universitari, precari e disoccupati, lavoratori e pensionati, un coordinamento intergenerazionale con una giusta presenza femminile, che porterà ogni decisione al vaglio dell'Assemblea dei soci. L'Associazione, inoltre ha scelto due portavoce, Mario Gammarota (nella foto) e Giuliana Zanarini, un uomo e una donna per sperimentare nuovi sistemi lontani dalle vecchie logiche verticistiche dove l'apicalità è sempre al singolare e per garantire la parità di genere. Nelle prossime settimane, inoltre, l'Associazione sarà impegnata nella costruzione di un percorso aperto a tutta la sinistra folignate e che veda la partecipazione alle prossime Elezioni amministrative con una lista della nuova sinistra, una lista aperta ai “volti nuovi”, ai giovani e alle competenze diffuse della città. Una lista che parteciperà il suo programma, partendoda 5 punti chiave per il governo della città e del territorio: “promuovere una forte innovazione nello sviluppo, che aggredisca la crisi in atto e faccia fare a Foligno un salto di qualità anche nell'utilizzo delle nuove tecnologie e nella qualità ambientale (energie rinnovabili, chiusura al traffico del Centro, difesa dei beni comuni e dei servizi pubblici locali); una svolta nelle politiche urbanistiche che frenino la cementificazione/saturazione del territorio in favore di un ripopolamento del Centro Storico e di un organizzazione degli spazi che preveda servizi in tutti i quartieri; politiche che affrontino la crisi, con un determinante sostegno a coloro che più verranno colpiti da questa crisi: cassa integrati, precari e famiglie a basso reddito; garantire una politica amministrativa trasparente contro le raccomandazioni e i privilegi della politica, e perseguire percorsi partecipati nel governo della città attraverso strumenti come il Bilancio partecipato già utilizzato da molte amministrazioni italiane. confermare le politiche culturali e di sostegno al tessuto associativo della città, che l'Amministrazione ha adottato negli ultimi anni permettendo una crescita ed un protagonismo giovanile e non solo unico in Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!