VERSO LE ELEZIONI: MORENO GERVASI INCONTRA GLI ABITANTI DI MORGNANO - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: MORENO GERVASI INCONTRA GLI ABITANTI DI MORGNANO

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: MORENO GERVASI INCONTRA GLI ABITANTI DI MORGNANO

Mer, 13/05/2009 - 16:54

Condividi su:


Lunedì 11 maggio alle ore 21, il candidato Sindaco Moreno Gervasi ed i candidati consiglieri comunali della Lista Civica “Spoleto Futuro” hanno tenuto un incontro con gli abitanti della Frazione di Morgnano. Il dibattito è stato focalizzato su alcune problematiche locali, dalle quali è emersa la lontananza della politica dai reali problemi del cittadino comune.

Il punto principale dell'incontro è stata l'esigenza, non più rimandabile, di posti di lavoro.

Il candidato Sindaco Moreno Gervasi ha così avuto l'occasione di chiarire ed illustrare nuovamente la concreta proposta per far si che i lavoratori di Spoleto abbiano 1000 nuovi posti di lavoro sul territorio, grazie ad una serie di cospicui investimenti di capitale italo – cinese per la creazione di una filiera completa che, partendo dal silicio raffinato arriva alla produzione di pannelli fotovoltaici.

“Posti di lavoro veri, attivabili in tempi rapidi, che consentirebbero ad un grande numero di spoletini di impiegarsi in una produzione che guarda al futuro delle energie rinnovabili”. Altra questione evidenziata è stata quella del “Castello di Morgnano” che ristrutturato qualche anno fa, resta tuttavia senza una destinazione, e nel frattempo sottoposto al vandalismo di balordi.

Il candidato sindaco Gervasi ha dichiarato:”Il castello di Morgnano insieme al Museo della Miniera, sono due esempi che se messi a sistema possono diventare un'importante risorsa turistico ricettiva per Morgnano e quindi per Spoleto; quello che serve sono idee e progetti per come valorizzarli, e noi li abbiamo!”

Si è illustrato quindi come integrare questi contenitori all'interno dei progetti concreti proposti da “Spoleto Futuro”, come il “Progetto Città Museo”, e più in generale nello sviluppo organico promozionale del settore del Turismo, grande risorsa per una città come Spoleto, ricca di storia, arte e cultura, con l'obiettivo di rilanciare la città di Spoleto insieme alle sue frazioni nel mondo.

Vari altri sono stati i concreti progetti illustrati dal candidato Gervasi, insieme agli interventi dei candidati consiglieri, il Prof. Andrea Martoglio e l'Avv. Roberto Coricelli, che hanno dato un incisivo contributo illustrando la concreta fattibilità dei progetti, come ad es. il “Progetto Cina” che prevede la collaborazione della Città di Spoleto con il terzo canale televisivo cinese, il “Progetto del ripristino della Ferrovia Spoleto Norcia” con la presentazione di un concreto studio di fattibilità in termini economici ed ambientali, realizzato dalla candidata consigliere Arch. Elisabetta Bellini.

Comunicato a cura del Comitato promotore del Candidato Sindaco Moreno Gervasi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!