VERSO LE ELEZIONI: LORETONI PREPARA LA SQUADRA. DOMENICA CONFERENZA STAMPA. AN PERDE 3 CONSIGLIERI - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: LORETONI PREPARA LA SQUADRA. DOMENICA CONFERENZA STAMPA. AN PERDE 3 CONSIGLIERI

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: LORETONI PREPARA LA SQUADRA. DOMENICA CONFERENZA STAMPA. AN PERDE 3 CONSIGLIERI

Gio, 12/03/2009 - 18:23

Condividi su:


Si è tenuta ieri sera all'Hotel dei Duchi, l'attesa prima riunione operativa del candidato PDL, Angelo Loretoni. L'incontro ha registrato la presenza di circa 30 partecipanti tra cui, per il partito di AN, i consiglieri Giampiero Panfili e Gian Marco Profili. Discreta anche la rappresentanza delle componenti vicine a FI, tranne per quelle legate al Consigliere Maurizio Hanke, assente lui stesso, pare, per una cena elettorale programmata ormai da tempo. Nell'ambito delle discussioni tenute sono stati individuati due tavoli tecnici che dovranno quanto prima elaborare alcune iniziative inerenti il programma.

Chi invece non ha partecipato ai lavori di ieri è stato il Consigliere Gianluca Speranza, Capogruppo della CDL, in aperta contrapposizione con il candidato sindaco.

Indubbiamente questa prossima tornata elettorale si preannuncia decisamente singolare per il centrodestra, ed in particolare per la componente di AN.

A quanto ha potuto appurare TO®, potrebbero essere tre i Consiglieri che non si ricandideranno: Giampiero Panfili, Gian Marco Profili e Gianluca Speranza.

Se è comprensibile l'abbandono di Panfili, ormai lanciato verso la Regione, sarebbe inspiegabile l'abbandono di due validi, e sicuramente in crescita, Consiglieri quali Speranza e Profili che a questo punto sembrerebbero in rotta di collisione con le scelte del partito.

Ecco invece il comunicato stampa arrivato in giornata in redazione e con il quale si lancia l'appuntamento di Domenica 15 Marzo:

“Angelo Loretoni si presenta, come candidato Sindaco di Spoleto, agli organi di informazione, con una pubblica conferenza stampa, Domenica 15 marzo mattina alle ore 11 nel salone dell'Hotel Albornoz Palace. È il candidato proposto dal “Comitato cittadino per il rinnovamento”, costituito da esponenti del mondo del lavoro e delle professioni, ma da Sabato scorso è contemporaneamente il candidato di tutto il centrodestra, cioè del PdL con Alleanza Nazionale e Forza Italia e con gli altri movimenti politici che stanno confermando la loro adesione.

In un clima di grande unità e diffuso entusiasmo, Angelo Loretoni sarà affiancato in conferenza stampa da alcuni membri del Comitato promotore, con invito a tutti i senatori, deputati e consiglieri regionali del PdL dell'Umbria, nonché a tutti i rappresentanti elettivi locali del centrodestra ma altresì ai gruppi civici che sceglieranno liberamente di convergere sul candidato Angelo Loretoni e concordare con la sua coalizione il progetto programmatico di rinnovamento amministrativo.”

( Carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!