Verso il ballottaggio, M5S non si schiera "Alle urne libertà di voto" - Tuttoggi.info

Verso il ballottaggio, M5S non si schiera “Alle urne libertà di voto”

Redazione

Verso il ballottaggio, M5S non si schiera “Alle urne libertà di voto”

I pentastellati umbertidesi non cercano apparentamenti "Cittadini si esprimano secondo coscienza"
Lun, 18/06/2018 - 12:12

Condividi su:


Meno di una settimana al ballottaggio Avorio-Carizia. Se da una parte “Umbertide Cambia” di Giovanni Codovini e “Umbertide Partecipa” di Marco Locchi hanno già in qualche modo chiarito la propria preferenza, dall’altra il Movimento 5 Stelle, interpellato spesso da molti per sapere quale direzione volesse intraprendere, ha finalmente fornito una risposta chiara e decisa: “libertà di voto”.

I cittadini – dicono i pentastellati – si esprimano secondo coscienza e libertà. Al contrario dei vecchi partiti noi abbiamo il massimo rispetto dei nostri simpatizzanti e non li consideriamo numeri da scambiare con poltrone“.

Il M5S Umbertide dunque, che avrà un solo seggio in Consiglio, dove andrà a sedere il candidato sindaco Giampaolo Conti, non ha cercato e non cerca apparentamenti: “Per noi – continuano i penstastellati – è importante rispettare la fiducia dei cittadini che credono nel nostro Movimento e nei valori di onestà, trasparenza e partecipazione da sempre sostenuti. Chi pensa di etichettare il nostro movimento secondo una categoria specifica sbaglia“.

Il M5S si era proposto come l’unico cambiamento possibile per Umbertide, sebbene non ci sia stata data la possibilità di apportare quel cambiamento che avremmo voluto per il nostro Comune, cercheremo di fare del nostro meglio in Consiglio comunale

Coerentemente a quanto abbiamo sempre sostenuto, – concludono – la scelta di recarsi alle urne e quindi di decidere il futuro sindaco dovrà essere presa in piena libertà. Siamo sicuri che i nostri simpatizzanti, che hanno già saputo rompere le catene che li legavano ai vecchi partiti, capiranno la nostra posizione e sapranno decidere in piena autonomia per il bene del nostro Comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!