VERSO IL BALLOTTAGGIO: IL PD SI APPELLA AGLI ELETTORI PER EVITARE LA SINDROME "ALEMANNO " - Tuttoggi.info

VERSO IL BALLOTTAGGIO: IL PD SI APPELLA AGLI ELETTORI PER EVITARE LA SINDROME “ALEMANNO “

Redazione

VERSO IL BALLOTTAGGIO: IL PD SI APPELLA AGLI ELETTORI PER EVITARE LA SINDROME “ALEMANNO “

Ven, 19/06/2009 - 18:06

Condividi su:


“Alemanno, dal trionfo alla crisi”; “Comune di Roma a un passo dalla crisi”; “Bufera sul Campidoglio”.I titoli dei quotidiani nazionali di questi ultimi giorni la dicono lunga su quale sia la reale situazione a Roma ad appena un anno dall'arrivo in Campidoglio di Gianni Alemanno. La giunta capitolina in crisi per un valzer di poltrone mal tollerato dall'assessore al bilancio, unico vero tecnico presente nell'esecutivo romano. Lo Stato costretto a stanziare, in una situazione di grave crisi economica, oltre 500 milioni di euro per salvare le casse del Comune ad appena un anno dall'insediamento di Alemanno.

Espressione di una destra affarista che gestisce il potere per il potere, Alemanno è stato preso come esempio di amministratore illuminato dal candidato sindaco del centro destra spoletino. Spoleto in questi anni ha vissuto una spinta in avanti senza pari, un cambiamento che è stato capace di riportarla al centro della scena regionale e italiana, anche grazie al Festival dei 2 Mondi a cui il Corriere della Sera dedica proprio oggi e per la seconda volta nel giro di pochi giorni, un approfondimento di due pagine intere. Alemanno è stato presentato come il sindaco del sorpasso, ma quello che tira a Roma più che un vento di rinnovamento è una vera e propria bufera. Evita di farla arrivare anche a Spoleto.”

-Comunicato a cura dell'Ufficio stampa del PD-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!