Verso i Ceri, vietate bevande da asporto in bottiglia e lattina | Auto off limits in centro storico

Verso i Ceri, vietate bevande da asporto in bottiglia e lattina | Auto off limits in centro storico

L’ordinanza del sindaco valida dalle ore 18 del 14 maggio alle ore 24 del 15 maggio | Divieto di transito e sosta tra le mura cittadine dalle 5 alle 24 del 15 maggio

Mancano ormai meno di tre giorni all’attesissima Festa dei Ceri 2018, che si preannuncia la più “sicura” di sempre, ma alle nuove regole e norme da seguire in Piazza Grande e ai criticatissimi dissuasori appuntiti, arriva anche un’altra ordinanza del sindaco di Gubbio riguardante il divieto di vendita per asporto, sull’intero territorio comunale, di bevande analcoliche ed alcoliche in lattina e bottiglie di vetro, dalle ore 18 del 14 maggio alle ore 24 del 15 maggio.

Inoltre, il 14 maggio i pubblici esercizi ed i circoli privati autorizzati alla somministrazione di bevande dovranno chiudere entro le ore 24; dalle ore 22 in tutti i pubblici esercizi e circoli privati situati all’interno del perimetro delimitato dalla variante alla SS 219 (tra gli svincoli di Gubbio Nord e Gubbio Est) è vietata la somministrazione di alimenti e bevande aventi contenuto alcolico superiore a 21°. I titolari degli stessi dovranno esporre in modo ben visibile apposita cartellonistica riportante questo divieto.

Nei giorni 14 e 15 maggio, all’interno dell’area del Luna Park, al fine di evitare l’insorgere di problematiche che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, è vietata la somministrazione e la vendita per asporto di vino, birra ed alcolici di qualunque gradazione.

Per quanto riguarda la viabilità, invece, il 15 maggio, dalle ore 5 alle ore 24, sarà vigente il divieto di transito e di sosta con rimozione in tutto il centro storico, veicoli dei residenti compresi. Nessun veicolo potrà circolare, né auto né motocicli né ciclomotori. Se qualche cittadino residente in centro storico ritenga di aver necessità di muoversi con l’auto (eventualmente posta in garage) il 15 maggio, è opportuno che conduca il suo mezzo fuori dal centro storico già dal 14 maggio.

Stampa