Verde in città | Potatura e abbattimento per più di 2700 alberi - Tuttoggi.info

Verde in città | Potatura e abbattimento per più di 2700 alberi

Redazione

Verde in città | Potatura e abbattimento per più di 2700 alberi

Gli interventi su Via Roma e Via Pascoli | Spesa di 925mila euro
Gio, 10/12/2015 - 09:59

Condividi su:


2700 gli alberi a Perugia che verranno potati, spalcati o abbattutti nei prossimi giorni: a deciderlo è stata la Giunta di Palazzo dei Priori, per questioni di sicurezza e incolumità pubblica, come previsto dal Programma generale. Gli interventi si concetreranno in particolare in Viale Roma e Via Pascoli, arterie molto frequentate non solo da studenti della zona universitaria. Gli interventi valgono un importo complessivo di 925mila euro. Nella prima fase, tuttavia, saranno realizzati glistessi interventi su 438 alberi, per un importo previsto in bilancio 2015, di 200mila euro.

Gli alberi sono stati individuati in base all’urgenza dell’intervento sulle piante localizzate, in particolare come detto in Viale Roma e Via Pascoli, per salvaguardare l’incolumità pubblica, “anche in considerazione del fatto che” dicono da Paazzo dei Priori, “non essendo state rispettate in passato le programmazioni annuali di potatura predisposte, ad oggi tali interventi risultano prioritari e straordinari“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!