VENGA L’OSTE! A MAIANO DI SPOLETO LA TRADIZIONALE GARA (GUARDA LE FOTO) - Tuttoggi.info

VENGA L’OSTE! A MAIANO DI SPOLETO LA TRADIZIONALE GARA (GUARDA LE FOTO)

Redazione

VENGA L’OSTE! A MAIANO DI SPOLETO LA TRADIZIONALE GARA (GUARDA LE FOTO)

Gio, 08/04/2010 - 12:00

Condividi su:


In occasione delle celebrazioni del Lunedì dell’Angelo si è svolto il tradizionale gioco di gruppo Venga l’oste, praticato fin dal sec. XIX nella bassa pianura di Maiano. Il gruppo di simpatici nostalgici si è incontrato, come di consueto di mattina, con la speranza di far rivivere le serene atmosfere della loro gioventù con questa variante del più nazionale gioco delle bocce. Il maltempo non ha fatto arrendere l’intera comitiva, che ha alternato momenti di gara vera e propria a quelli di relax obbligato, causa pioggia, con spuntini vari offerti dal resto degli abitanti, venuti ad assistere. Anche nel 2010 il filo della memoria è stato sapientemente intessuto dallo spirito dei maianesi che intendono, una volta di più, tenere viva questa dolce tradizione campagnola, simbolo sia della necessità di condivisione dei valori del passato che della forte amicizia, che lega le famiglie della frazione spoletina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!