Venerdì stop dei trasporti, sciopero Umbria Tpl e Mobilità - Tuttoggi.info

Venerdì stop dei trasporti, sciopero Umbria Tpl e Mobilità

Redazione

Venerdì stop dei trasporti, sciopero Umbria Tpl e Mobilità

La protesta proclamata dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal dell’Umbria, per protestare, tra le altre cose, contro il mancato pagamento della 14sima mensilità
Mar, 22/08/2017 - 17:53

Condividi su:


È in programma per venerdì 25 agosto la prima azione di sciopero di tutti i lavoratori di Umbria Tpl e Mobilità Spa, proclamata dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal dell’Umbria, per protestare contro “il mancato pagamento della 14sima mensilità; le problematiche relative alla mancanza di manutenzioni ordinarie e straordinarie della linea ferroviaria gestita dalla Società, con rallentamenti e chiusura di parte di essa, con relative conseguenze per il personale, e la mancanza di un piano strategico di riorganizzazione di Umbria Tpl e Mobilità”.

 Le lavoratrici e i lavoratori, spiegano i sindacati, “potranno aderire a questa prima azione di sciopero secondo le seguenti modalità: personale degli impianti fissi e amministrativi, ultime 4 ore del turno; restante personale e addetti alle Stazioni/Dco dalle 08,45 alle ore 11,45“. Saranno invece garantite le attività minime previste dalla legge sulla regolamentazione del diritto di sciopero, ma i sindacati chiedono all’Azienda di “assolvere all’obbligo di cui al punto 6 art. 2 legge 146/90 e successive modifiche, dando corretta comunicazione agli utenti sulla durata dello sciopero e sui servizi garantiti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!