I Venerdì della storia trevana presentano nuovi incontri culturali - Tuttoggi.info

I Venerdì della storia trevana presentano nuovi incontri culturali

Redazione

I Venerdì della storia trevana presentano nuovi incontri culturali

Si parte il 20 gennaio con le sculture del Seicento presenti nelle Chiese del territorio trevano
Dom, 15/01/2017 - 21:26

Condividi su:


Da tre anni, sotto il titolo I venerdì della storia trevana, il Museo di Trevi propone conversazioni sulla storia e sul patrimonio artistico della Città di Trevi. Gli incontri culturali, curati dallo storico dell’arte Carlo Roberto Petrini, sono stati accolti nelle passate stagioni con molto entusiasmo dai trevani.

Il primo appuntamento del nuovo anno, il 20 gennaio 2017, ore 18, villa Fabri, Sala Salomone, vedrà protagonista la storica dell’arte Stefania Nardicchi, la quale relazionerà sulle sculture del Seicento presenti nelle chiese del territorio trevano,

Il 10 febbraio, sempre nella Sala Salomone di Villa Fabri, ore 18, Simonetta Prosperi Valenti parlerà del card. Erminio Valenti  (1563-1618)

Nell’ambito dei Venerdì della storia trevana, il 12 febbraio nella chiesa di san Francesco,avrà luogo  l’iniziativa musicale di respiro nazionale dedicata a Tiberio Natalucci, musicista e compositore della prima metà dell’Ottocento. Il giorno 24 febbraio, ore 18, Villa Fabri, Sala Salomone, sarà la volta del prof. Fabio Bettoniche dedicherà l’incontro agli appunti di ricerca per la storia economica di Trevi tra Cinquecento e Seicento.

A marzo sarà presentato il volume Gli affreschi del Convento di San Francesco di Trevi di Bernardino Gagliardi. Interverranno storici dell’arte e restauratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!