Varchi elettronici in centro storico, tutto pronto per la rivoluzione viabilità - Tuttoggi.info

Varchi elettronici in centro storico, tutto pronto per la rivoluzione viabilità

Claudio Bianchini

Varchi elettronici in centro storico, tutto pronto per la rivoluzione viabilità

Ecco tutte le vie, gli orari e le giornate in cui sarà attiva la ZTL
Mer, 31/05/2017 - 14:24

Condividi su:


I varchi elettronici sono pronti: è pronto il pannello luminoso con tanto di verifiche tecniche; sono stati installate le tabelle con tanto di orari e giornate in cui sarà vietato l’accesso e la circolazione dei non autorizzati; è stato inserito anche il cartello con l’indicazione del numero telefonico ad hoc da contattare in caso di necessità e informazioni.

Nelle scorse settimane era stata approvata la nuova delibera comunale per regolare la Zona Traffico Limitato con fasce orarie che potessero mettere d’accordo le esigenze degli operatori economici con le richieste dei residenti.

La data di attivazione resta ancora un mistero, basti pensare che dovevano essere attivati già dalla scorsa estate, poi tra rallentamenti burocratici, tecnici ed amministrativi, venne promessa l’accensione entro il mese di maggio, che ormai è praticamente finito. Con molta probabilità si attenderà il periodo quintanaro a metà giugno per poi avviare un mese di sperimentazione.

Chi non rispetterà i limiti imposti in questa prima fase, verrà fotografato e si vedrà recapitare a casa un multa facsimile, una sorta di monito ed avvertimento per il futuro. Una ‘rivoluzione soft’ del piano sosta e parcheggi in centro storico, che tra l’altro, è bene ricordarlo, non riguarda la chiusura alle porte cittadine ma nelle aree più interne del cuore folignate.

Fate quindi attenzioni ai varchi di accesso in via XX settembre all’incrocio con piazza San Giacomo, in via Garibaldi altezza piazza Giacomini, via San Giovanni dell’Acqua all’incrocio con via Isolabella altezza Orti Orfini, ed in via Cairoli dall’incrocio con via del Cassero all’altezza di piazza San Francesco.

Intanto sono già in vigore i divieti: sino al 29 ottobre no alla circolazione dal lunedì al giovedì nella zona a traffico limitato dalle 19 alle 24. Eccezion fatta per l’area pedonale, che essendo per l’appunto pedonale, è sempre vietata al transito dei mezzi.

Il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi il divieto di circolazione nell’area Ztl è in vigore sempre dalle ore 19 ma sino alle una di notte. La domenica e nelle giornate festive, il divieto scatta dalle 14 sino alle una della notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!