Vaporetti Spoleto Chiuse le iscrizioni, 70 equipaggi e street food in arrivo - Tuttoggi.info

Vaporetti Spoleto Chiuse le iscrizioni, 70 equipaggi e street food in arrivo

Chiara Magna

Vaporetti Spoleto Chiuse le iscrizioni, 70 equipaggi e street food in arrivo

9 giugno la presentazione, dal 15 al 17 la gara cittadina e alcune novità
Mar, 22/05/2018 - 12:04

Condividi su:


Le jeux sont faits. Ufficialmente chiuse le iscrizioni alla 54esima corsa dei Vaporetti di Spoleto. Saranno 70 gli equipaggi che quest’anno percorreranno le curve della città inseguendo il titolo dell’edizione 2018. I partecipanti, 60 equipaggi di adulti e 10 under 18, saranno presentati al pubblico nella festa in programma per sabato 9 Giugno in piazza Garibaldi quando spingitori, piloti, Miss e sponsor saliranno in passerella per prendersi il classico applauso di incoraggiamento in attesa del tifo da stadio che sempre accompagna i giorni di gara.

Quest’anno la corsa si svolgerà dal 15 al 17 Giugno lungo il percorso cittadino e, nei pressi di Piazza Garibaldi, dove come di consueto è previsto l’arrivo, si terrà un vero e proprio Festival dello Street Food. Cibo da strada italiano e internazionale ad accompagnare le varie fasi di un’altra edizione da record che ha visto anche il massiccio coinvolgimento da parte delle scuole cittadine. Un progetto infatti ha coinvolto gli studenti delle medie cittadine e di gran parte delle superiori producendo 1098 elaborati tra cui disegni, la partecipazione di due equipaggi alla corsa under 18, la realizzazione di ben due vaporetti e la creazione di abiti per le finaliste del concorso Miss Vaporetto.

In attesa di entrare nel vivo del programma, gli equipaggi si  preparano per la sessione di foto istituzionali che si terrà in città il 26 e il 27 maggio e alla quale il Comitato Organizzatore, presieduto da Fabrizio Luchetti, si raccomanda di partecipare.

On line gli aggiornamenti su http://vaporettispoleto.it/ e sulla pagina Facebook @Vaporettispoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!