I vaporetti salgono in cattedra con il Concorso dedicato agli studenti delle Medie

I vaporetti salgono in cattedra con il Concorso dedicato agli studenti delle Medie

Osserva, Immagina, Disegna il Vaporetto sabato 11 Marzo alla Pianciani

Anche quest’anno il Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti entra nelle scuole per avvicinare questa antica tradizione spoletina ai giovani della città. Già lo scorso anno si era tenuto un incontro presso la Scuola Media Pianciani tra le classi terze e gli organizzatori dell’evento che proprio con l’edizione passata hanno introdotto il trofeo Tecnokar riservato agli equipaggi under18.

Anche quest’anno grande spazio sarà dato ai ragazzi, non solo con la seconda edizione del trofeo giovanile ma anche grazie ad un concorso riservato alle scuole Medie Pianciani – Manzoni – Pascoli.

Lo scopo è quello di avvicinare i giovani ad uno sport peculiare e il mondo dello sport alla cultura. L’appuntamento, intitolato “Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto“, è fissato per  Sabato 11 Marzo alle ore 11 presso l’Aula Magna della Scuola Pianciani mentre sabato 13 Maggio avrà luogo la premiazione dei vincitori, stessa location.

Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa che si terrà a Spoleto il 23, 24 e 25 Giugno e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2017.

Stampa