I vaporetti salgono in cattedra con il Concorso dedicato agli studenti delle Medie - Tuttoggi.info

I vaporetti salgono in cattedra con il Concorso dedicato agli studenti delle Medie

Chiara Magna

I vaporetti salgono in cattedra con il Concorso dedicato agli studenti delle Medie

Osserva, Immagina, Disegna il Vaporetto sabato 11 Marzo alla Pianciani
Ven, 10/03/2017 - 09:26

Condividi su:


Anche quest’anno il Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti entra nelle scuole per avvicinare questa antica tradizione spoletina ai giovani della città. Già lo scorso anno si era tenuto un incontro presso la Scuola Media Pianciani tra le classi terze e gli organizzatori dell’evento che proprio con l’edizione passata hanno introdotto il trofeo Tecnokar riservato agli equipaggi under18.

Anche quest’anno grande spazio sarà dato ai ragazzi, non solo con la seconda edizione del trofeo giovanile ma anche grazie ad un concorso riservato alle scuole Medie Pianciani – Manzoni – Pascoli.

Lo scopo è quello di avvicinare i giovani ad uno sport peculiare e il mondo dello sport alla cultura. L’appuntamento, intitolato “Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto“, è fissato per  Sabato 11 Marzo alle ore 11 presso l’Aula Magna della Scuola Pianciani mentre sabato 13 Maggio avrà luogo la premiazione dei vincitori, stessa location.

Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa che si terrà a Spoleto il 23, 24 e 25 Giugno e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!