Vaporetti 2017 presentato il Concorso dedicato alle studenti delle Medie Osserva, Immagina, Disegna

il disegno vincente sarà riprodotto su un vaporetto per la 53° edizione

Presentato ieri mattina, Sabato 11 Marzo nell’Aula Magna della Scuola Pianciani il concorso “Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto” ideato dal Comitato Organizzatore della corsa coinvolgendo alcuni insegnanti della scuola tra cui il prof. Franco Pasqualoni.

Erano presenti, nella sala gremita di studenti incantati dalle immagini della corsa, il Vice Sindaco di Spoleto Maria Elena Bececco e l’Assessore Antonio Cappelletti in rappresentanza del Comune, Sergio Grifoni Presidente dell’Avis di Spoleto co-organizzatore dell’evento, il Presidente del Comitato Organizzatore della corsa Roberto Fagotto, la preside dell’istituto Emanuela Dominici, la regia della mattinata in mano allo storico speaker dell’evento Gianluca De Angelis. Parole di compiacimento sull’iniziativa da parte di tutti gli intervenuti, la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva dalla partecipazione dei giovani.

Sabato 13 maggio avrà luogo la premiazione e il disegno che vincerà sarà riprodotto su un vaporetto che correrà la 53° Edizione il 23, 24 e 25 Giugno 2017.

Qualche studente presente in sala lo rivedremo di sicuro anche nella seconda edizione della corsa dedicata agli under 18, il secondo Trofeo Tecnokar.

Presenti in sala a sostegno dell’iniziativa Gianfranco Bellini, Marco Costanzi, Roberto Discepoli, Paolo Quondam e Paolo Forti attivi da anni nell’organizzazione della corsa più pazza del mondo.

Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa che si terrà a Spoleto e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2017.