Vaporetti 2017: Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto, oltre 500 i disegni degli studenti - Tuttoggi.info

Vaporetti 2017: Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto, oltre 500 i disegni degli studenti

Leonardo Perini

Vaporetti 2017: Osserva – Immagina – Disegna il Vaporetto, oltre 500 i disegni degli studenti

Cerimonia conclusiva del Concorso ideato dal Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti
Lun, 15/05/2017 - 07:31

Condividi su:


Si è svolta sabato mattina la cerimonia conclusiva del Concorso ideato dal Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti per le scuole medie della città. Mattinata coordinata dalla storica voce della corsa Gianluca De Angelis, alla presenza degli Assessori Angelo Loretoni e Antonio Cappelletti del Comune di Spoleto, della dirigente scolastica Emanuela Dominici, del Presidente dell’Avis di Spoleto Sergio Grifoni e di alcuni membri del Comitato organizzatore Roberto Discepoli e Marco Costanzi. Oltre 500 i disegni presentati dagli studenti, un successo di numeri commenta il prof. Franco Pasqualoni coordinatore del progetto, successo che conferma l’interesse per la storica corsa che quest’anno festeggia la sua 53° edizione. Ad onor di cronaca, il rapporto con le scuole spoletine era già nato nel 2016, lezioni sulla storia dell’evento e sulla meccanica dei vaporetti ideate da Enrico Ferrante, corridore e amante della corsa più pazza del mondo.

Lo spirito sportivo educativo dell’iniziativa ha spinto i promotori a premiare non il disegno scelto ma le scuole che hanno partecipato. Consegnati quindi alla dirigente scolastica quattro tablet, due per l’istituto comprensivo Spoleto 1 e due per l’istituto Spoleto 2.

Dall’Istituto Pianciani è anche uscito il primo equipaggio che s’iscriverà all’edizione riservata agli under 18, Laura Timpu spingitrice e Daniele Beltrami pilota.

Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte fino al 20 Maggio presso la Sede Avis di Spoleto, mentre primo appuntamento pubblico dei Vaporetti è fissato a Scheggino il 17 Giugno quando la manifestazione, giunta alla 53esima edizione si presenterà ufficialmente.

Maggiori informazioni su vaporettispoleto.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!