Vaporetti 2014 50° edizione trionfano Luca Quadrelli e Paolo Quondam - Tuttoggi.info

Vaporetti 2014 50° edizione trionfano Luca Quadrelli e Paolo Quondam

Leonardo Perini

Vaporetti 2014 50° edizione trionfano Luca Quadrelli e Paolo Quondam

Per la categoria A2 primo posto Elia Marcucci e Paolo Boccolucci
Lun, 23/06/2014 - 10:22

Condividi su:


Conclusa la 50° edizione della Corsa dei Vaporetti, organizzata dalla Vaporetti Spoleto in collaborazione con AVIS. Quest’anno si celebra il 50° anniversario in concomitanza con il 60° anniversario dell’AVIS.

Sessantadue gli equipaggi in gara, hanno dato vita ad una emozionante tre giorni di discese mozzafiato concluse con risultati in qualche caso anche inattesi. Molti dei favoriti, infatti, non hanno raggiunto il traguardo finale e sono stati eliminati durate le fasi intermedie della competizione.

Nota di colore la discesa come spingitore del nuovo Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli in gara contro l’amico Avv. Finocchi.

Alla fine a spuntarla  sono stati, nella categoria A1, l’equipaggio numero 200 composto da Luca Quadrelli e da Paolo Quondam per la scuderia AMEN, un equipaggio affiatato e che da anni calca le scene della corsa dei vaporetti.

La categoria  A2 ha invece visto trionfare l’equipaggio numero 93, Elia Marcucci e Paolo Boccolucci per la scuderia GRENZOR Technologies. Per la a categoria OVER 50 hanno vinto Sandro Ronci e Rossano Tommasi, a bordo di un vaporetto AVIS. La coppia aveva anche partecipato alla gara open con discreto successo superano alcuni turno di gara.

Soddisfatti gli organizzatori sia per i risultati sportivi che della cornice di pubblico che mai come quest’anno numeroso ha assiepato in maniera sufficientemente ordinata tutto il lungo percorso, da piazza Mentana all’arrivo in piazza Garibaldi.

L’organizzazione ringrazia l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, l’associazione carabinieri, gli speaker della Rivista e a tutti i volontari che hanno collaborato e hanno permesso lo svolgersi di questa manifestazione.

Ultimo appuntamento sabato 28 giugno per le premiazioni e per l’elezione di Miss Vaporetto 2014 al Ristorante Due Querce; la cena di chiusura  e’ aperta a tutti la prenotazione e’ obbligatoria presso la sezione Avis diSpoleto.

Di seguito i risultati Categoria A1:

1° Classificati Luca Quadrelli/Paolo Quondam equipaggio n. 200 sponsor AMEN

2° Classificati Daniele Marceddu/Antonio Palmisano equipaggio n. 23 sponsor BAR Moriconi

3° Classificati Simone Basili/Marco Luzzi equipaggio n. 33 sponsor Tecnokar Trailers

4° Classificati Giacomo Dominici/Pierluigi Gini equipaggio n. 64 sponsor Gustoso Village + Due Esse

Categoria A2:

1° Classificati Elia Marcucci/Paolo Boccolucci equipaggio n. 93 sponsor GRENZOR Technologies

2° Classificati Andrea Benedetti Isidori/Stefano Flamini equipaggio n. 69 sponsor AMEN

3° Classificati Marco Buccioli/Luca Scimiterna equipaggio n. 20 sponsor Meccanica Umbra

4° Classificati Francesco Radici/Stelvio Radici equipaggio n.25 sponsor Caffe’ dello SPORT

Foto: Niccolò Perini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!